Questi sono i segnali tipici che noterai se il tuo partner avrà smesso di amarti (2 / 2)

Procedendo nella lista di segnali tipici di una probabile rottura imminente troviamo i continui ritardi che possono sfociare, sempre più frequentemente, in veri e propri “pacchi“. Magari anche annunciati in partenza. E’ sacrosanto che ognuno debba avere i propri spazi, ma se il vostro partner non trova mai un attimo per voi, allora che state insieme a fare? Spesso infatti ritardi e mancati appuntamenti sono solo scuse inventate di sana pianta per trascorrere meno tempo insieme.

L’ultimo segnale tipico del fatto che il vostro partner sta prendendo in considerazione l’idea di lasciarvi è questo: non ci mette più l’impegno di prima, i suoi sforzi sono tutti diretti altrove. Intendiamoci, una fase di assestamento dopo i primi mesi “idilliaci” è fisiologica e normale, ma se per gli altri si fa in quattro mentre voi “dovete capire” ed aspettare, allora è molto probabile che sotto ci sia qualcosa. Significa infatti che la vostra relazione è stata posta in secondo piano e sta progressivamente perdendo importanza.

Abbiamo appena visto i principali sintomi che il vostro partner può manifestare nei vostri confronti qualora ritenga che la vostra relazione sia sul viale del tramonto. Qualora doveste nutrire dei dubbi al riguardo, il consiglio è quello di prestare molta attenzione a tutto ciò e valutare accuratamente la situazione. Un confronto aperto e costruttivo sull’argomento può essere molto utile a fugare qualsiasi dubbio in merito. La chiarezza, la sincerità ed il dialogo aperto sono i rimedi più efficaci in situazioni di difficoltà.