Questi cibi possono essere conservati più a lungo di quel che credi (1 / 2)

Questi cibi possono essere conservati più a lungo di quel che credi

La conservazione degli alimenti è estremamente importante per non incorrere in intossicazioni alimentari ed in problemi di digestione di vario tipo. A volte, però, ci sono degli alimenti che possiamo conservare molto più lungo rispetto a quanto abituati a pensare.

In particolare la frutta fresca solitamente ha dei tempi di conservazione molto ridotti. Le fragole o i mirtilli in particolare hanno una vita breve nel nostro frigorifero e di conseguenza possono essere consumate soltanto entro pochi giorni dal loro acquisto.

Nel caso delle fragole, però, esistono alcune tecniche per poterle conservare più a lungo. Aggiungete nell’acqua dell’aceto di mele aggiungete i frutti e fate riposare in frigorifero. La soluzione che avrete ottenuto vi consentirà di poter conservare la frutta molto più a lungo.

Anche broccoli e lattughe spesso si deteriorano molto facilmente quando le riponiamo in frigorifero. Per questo motivo, però, esistono dei piccoli trucchi che possono venirci in aiuto e che possono consentirci di conservare queste alimenti molto più a lungo.

Nel caso di queste verdure, ad esempio, vi servirà della semplice carta alluminio. Queste, infatti, vi consentirà di poter conservare sia lattuga che i broccoli per almeno due-tre settimane. Può sembrare davvero incredibile eppure anche due alimenti così freschi e facilmente deteriorabili, con un piccolo accorgimento, possono essere conservati a lungo e mantenere la loro freschezza.

Anche il formaggio è un alimento che se non ben conservato può deteriorarsi molto facilmente. Per poter conservare più a lungo dovrete utilizzare degli involucri di carta oppure riporlo all’interno di buste di plastica.

In entrambi i casi il formaggio durerà molto più lungo e vi consentirà di poterlo gustare ed utilizzare per le vostre preparazioni per molti giorni. Inoltre, potrete anche decidere di congelarlo mettendo in freezer le confezioni così da averle a vostra disposizione ogni volta che ne avrete bisogno.