Questi 8 consigli di bellezza renderanno la tua vita molto più semplice (1 / 2)

Questi 8 consigli di bellezza renderanno la tua vita molto più semplice

Grazie a questi consigli potrete scoprire un modo nuovo di spendere il vostro tempo davanti allo specchio. Ad esempio anziché il classico gel per sopracciglia, potreste usare anche semplicemente un normalissimo spray per capelli: in questo modo se dovesse mancarvi un prodotto potrete facilmente sopperire con l’altro senza andare nel panico. Anche sbiancare le unghie può essere un’operazione apparentemente proibitiva, ma in realtà è molto più semplice di quanto appaia e non vi servono prodotti chimici. Semplicemente vi basterà prendere dei batuffoli di cotone idrofilo imbevuti di succo di limone, applicarli alle unghie e rivestire il tutto con la carta stagnola. Dopo 10 minuti potrete scartare.

Questo consiglio non riguarda direttamente l’atto di truccarsi, ma può essere molto utile per evitare di utilizzare i prodotti scaduti. Molte aziende indicano in questo modo la scadenza (ovverosia indicando il tempo limite dal giorno dell’apertura, come ad esempio per le lenti a contatto). E’ buona abitudine dunque scrivere la data di apertura sull’etichetta, così il calcolo sarà semplice. Questo semplice trucchetto eviterà che possiate consumare cibi scaduti con possibili ripercussioni negative sul vostro stato di salute.

Uno degli incubi peggiori di una donna che abbia passato buona parte della sua giornata a curare le unghie è il trovarsi con un’unghia rotta. Per rimediare prendete una bustina di tè vuota e tagliate un rettangolo corrispondente alla vostra unghia. A questo punto stendete una mano di toap coat e posizionate la carta in modo da coprire la parte rotta. Una volta asciutta la bustina di tè sarà invisibile: tagliate la carta in eccesso e sarà fatta. Questo trucco può essere molto utile a nascondere temporaneamente questo fastidioso imprevisto.