Questi 5 metodi per dimagrire sono stati confermati dalla scienza (1 / 2)

Questi 5 metodi per dimagrire sono stati confermati dalla scienza

Dimagrire è una sfida che coinvolge milioni e milioni di persone in tutto il mondo: per riuscire a farlo non è certo sufficiente volerlo, bisogna impegnarsi a fondo e, nella maggior parte dei casi, rivedere anche in maniera drastica il proprio stile di vita e le proprie abitudini alimentari. Ma tra i metodi più strani per il dimagrimento, ce ne sono cinque davvero bizzarri che gli studi scientifici hanno però ritenuto effettivamente efficaci. Ecco quali sono.

Come abbiamo appena suggerito, ci sono dei metodi per dimagrire davvero incredibili che però, a conti fatti, si basano su evidenze scientifiche comprovate. Uno di questi è l’abitudine a mangiare su piatti di colore diverso rispetto alle pietanze che serviamo. Che cosa avrà mai a che fare il colore delle stoviglie con la dieta? E’ presto spiegato: è stato osservato che chi mangia in un piatto del colore uguale o simile a quello della pietanza tende a mangiare di più rispetto a chi si serve da un piatto di colore diverso. Com’è strana la mente umana…

Tenetevi sempre a disposizione ampie porzioni di cibo salutare, e nascondente invece il junk food. A cosa mai servirà questa abitudine? Anche in questo caso la scienza ci viene incontro spiegando il fenomeno dietro a questo trucchetto. Una ricerca condotta presso la Cornell University di Ithaca (New York) ha spiegato che tenere cibo salutare (frutta, frutta secca etc.) in contenitori immediatamente a portata di mano porta a dimagrire, mentre al contrario avere cibo spazzatura costantemente a portata d’occhio sortisce l’effetto contrario.