Questi 10 gatti meriterebbero tutti il premio Oscar per la drammaticità (1 / 2)

Questi 10 gatti meriterebbero tutti il premio Oscar per la drammaticità

I gatti sono animali strani: spesso schivi e diffidenti, talvolta addirittura aggressivi, quando decidono di volere le coccole diventano improvvisamente amorevoli e mansueti. Ma non è tutto perché alcuni di loro sono proprio degli attori nati: vedere per credere. Che ne dite di questa espressione? Forse avrebbe dovuto recitare lui in Twilight al posto della Stewart, sarebbe stato un bell’upgrade…

Ci sono poi momenti in cui effettivamente i contrasti sono esilaranti, come nel caso di questa fotografia. L’uomo sta portando cane e gatto a farsi un giretto in macchina, ma le espressioni tra i due animali sono molto diverse: il cane sembra incredibilmente annoiato, forse quel tragitto lo conosce a memoria. Ma il gatto lì dietro…che stiano andando troppo veloci per i suoi gusti?

Ecco un altro esempio di amicizia tra cane e gatto che però, in questo caso, si evolve nelle reazioni opposte. Qui è il cane ad andare in brodo di giuggiole, come si suol dire, e ad essere emotivamente attivo. D’altronde il suo padrone lo sta coccolando e lui è felicissimo! Ma il gatto sembra non gradire il fatto di essere stato lasciato in disparte.

Ci sono poi alcune posizioni in cui i gatti si mettono a dormire, che rasentano il limite del ridicolo. O addirittura lo sforano, come in questo caso. Ma sta dormendo o sta recitando in un film di Clint Eastwood? “Mi hanno colpito, questa volta non ce la farò! Ma dite a mia moglie chemiao“.

Wow, questo è un bell’amarcord. Alzi la mano chi, guardando questa scena, non ha immediatamente pensato a Mufasa ne “Il re leone“. Anche se qui manca il perfido Scar a lanciare il nostro eroe giù dal dirupo…o dal divano, che dir si voglia. Sarà per questo che il gatto sta tentando di rimediare con un’espressione dal tasso di drammaticità praticamente grottesco?