Queste piccole, semplici abitudini sono il segreto per essere sempre splendidi (1 / 2)

Queste piccole, semplici abitudini sono il segreto per essere sempre splendidi

Al giorno d’oggi esistono moltissimi prodotti per mantenerci più giovani, più in forma, più in salute, più belli, più…tutto, insomma. Ci sono migliaia di blog che parlano interamente solo di questo, e siamo arrivati al punto che ci sono talmente tante informazioni che…in questo oceano di consigli non sappiamo più quali seguire e quali no. Ecco quindi un compendio di 20 semplici abitudini che possono aiutarci a migliorare il nostro aspetto ed a mantenerlo a lungo. Il primo è quello di farsi una maschera di aceto di vino bianco dopo lo shampoo una volta ogni tanto, lasciandolo agire per almeno 2 minuti.

Consiglio numero 2: una volta al mese, fatevi una maschera di avocado al viso. La vostra pelle vi ringrazierà! Consiglio numero 3: provate a lavarvi i capelli con il tuorlo d’uovo anziché con lo shampoo una volta ogni tanto. Sembrerà una cosa bizzarra, ma i tuorli contengono molte sostanze nutritive per i capelli ed il cuoio capelluto, senza le controindicazioni tipiche degli shampoo industriali. Consiglio numero 4: non lavatevi i capelli troppo spesso, o rischierete di seccare il cuoio capelluto ed accelerare la caduta dei capelli.

Consiglio numero 5: usate shampoo senza solfiti. Si tratta di sostanze che a lungo andare possono indebolire i vostri capelli e la vostra pelle, accelerando i processi di caduta. Consiglio numero 6: raccogliete i vostri capelli prima di mettervi a dormire se sono lunghi. Eviterete di tirarli e stressarli inavvertitamente durante le ore notturne. Consiglio numero 7: massaggiate il vostro cuoio capelluto con una spazzola di legno ogni giorno. Questo stimolerà la circolazione sanguigna, aumentando l’apporto di nutrienti e contribuendo a stimolare la crescita di capelli.