Quale figura hai visto prima di tutte? La scelta rivela le tue paure nascoste (1 / 2)

Quale figura hai visto prima di tutte? La scelta rivela le tue paure nascoste

Nell’ambito psicologico sono noti come test di proiezione, si tratta di diversi tipi di prove che permettono alle persone di scoprire quali siano i loro sentimenti più profondi, alcuni aspetti della loro personalità che ancora non conoscono e che si nascondono nel loro subconscio.

Che si tratti di paure, angosce, timori o valori morali, questi test di proiezione permettono di scoprirli grazie ai meccanismi di difesa o di reazione d’impulso legati alla visione di un’immagine.

Il test che vi proponiamo oggi vi permetterà di comprendere quali sono le paure profonde nascoste nella parte meno nota della vostra personalità del vostro carattere. Qual è la prima figura che vedete guardando questa immagine?

Se la prima figura che abbiamo visto è la bambina seduta, è probabile che dentro di noi vi sono ancora delle emozioni represse derivanti dalla nostra infanzia. Si tratta di traumi subiti in tenera età o in fase perinatale.

Sono, infatti, tante le tipologie di eventi che possono turbare e segnare la mente di un bimbo e, dal momento che non sono elaborate correttamente, possono trascinarsi fino in età adulta e creare svariati problemi e conseguenze.

Sono molte le persone, invece, che notano come prima figura il simbolo della farfalla che riveste diversi significati. L’interpretazione dei sogni attribuisce alla farfalla luminosa e colorata un significato di buon auspicio ed una fase felice della propria vita che si sta per aprire sul nostro cammino. Se invece la farfalla è scura e non è luminosa, è l’emblema di un’opportunità che non abbiamo colto o di una circostanza che poteva essere utile e che non abbiamo sfruttato al massimo.