Pane al latte leopardato. Ecco la squisita ricetta francese (1 / 2)

Pane al latte leopardato. Ecco la squisita ricetta francese

Avete voglia di stupire i vostri ospiti con una preparazione d’effetto che lasci tutti senza parole? Bene, allora il pane al latte leopardato fa di certo al caso vostro. Si tratta di una ricetta tipicamente francese che unisce al sapore del pane al latte un’estetica davvero ineguagliabile che renderà questa ricetta una di quelle da tenere bene a mente quando andrete a stilare un menu per delle serate speciali. Chi potrebbe resistere ad una cosa del genere? Si parte dall’impasto tipico del pane al latte, che andrà lasciato lievitare fino al raddoppio del volume iniziale. Questo andrà diviso in tre parti. Quella più grande sarà lasciata al naturale. Una andrà realizzata con una concentrazione di cacao che ne renda il colore marrone chiaro ed un’altra invece con una concentrazione maggiore così da avere un colore più intenso.

Pane al latte leopardato. Ecco la squisita ricetta francese

Adesso prendete i vostri impasti e divideteli in piccole palline. Ve ne serviranno circa 6-7 per avere l’effetto leopardato perfetto.

Stendete la pasta e dategli una forma più o meno rettangolare o comunque allungata come mostrato in foto.

Avvolgete il primo impasto al cacao (quello dal colore più chiaro) con un quello al cioccolato più scuro che avrete steso come il precedente. Si tratta di un passaggio molto delicato e che richiede la massima attenzione affinché il risultato finale sia quello desiderato.

Pane al latte leopardato. Ecco la squisita ricetta francese