Ogni giorno questa cagnolona prende il bus da sola per andare al parco! (1 / 2)

Ogni giorno questa cagnolona prende il bus da sola per andare al parco!

Di questi tempi utilizzare l’automobile è una moda che sta diventando sempre meno incentivata ed incentivante, a causa degli alti costi della benzina, dell’inquinamento atmosferico, della difficoltà a trovare parcheggio ed a spostarsi su strade particolarmente congestionate, ed in generale a tutta quella gamma di fattori che fanno scendere una persona dall’auto sull’orlo di una crisi isterica. Per questo spesso viene raccomandato di usare i mezzi pubblici: più ecologici e meno stressanti, nonché spesso meno costosi se si viaggia da soli. Ma ciò vale anche per i cani?

Sappiamo bene come i nostri amici a quattro zampe spesso non vengano ben visti da tutti, anzi c’è proprio chi li detesta indiscriminatamente e fa davvero di tutto per non doverci avere a che fare. Così quando infine se li ritrova accanto su un treno o su un autobus, partono le lamentele o gli atteggiamenti ostili. Anche per questo le restrizioni relative agli animali sui mezzi pubblici sono spesso molto, molto fiscali. Ma ciò non vale ovunque né per tutti: ci sono sempre le eccezioni.

La nostra eccezione in questo caso è Eclipse, una meravigliosa cagnolona che non solo è oramai una vera e propria habitué dei mezzi pubblici, ma è diventata una sorta di mascotte per tutti i frequentatori degli autobus della Linea D. La particolarità di Eclipse è quella di avere imparato a prendere il bus da sola, e persino di scendere da sola una volta raggiunta la destinazione desiderata! E dove potrà mai voler andare un cane? Ovvio: al parco a correre, giocare e divertirsi.