Nessuno vuole adottare questo cane ed il personale del canile non capisce il motivo (1 / 2)

Nessuno vuole adottare questo cane ed il personale del canile non capisce il motivo

Solo chi ha un animale domestico, ed in particolare un cane, sa bene quanto questi animali siano in grado di dare amore in modo davvero disinteressato e quanto riescano allo stesso tempo a farsi amare in modo tale da essere considerati come dei veri e propri membri della famiglia e come tali parte fondamentale del nucleo e del quale non è possibile fare a meno.

Evidentemente, però, non tutti provano le stesse emozioni ed evidentemente qualcuno ha il cuore talmente duro da disfarsi del proprio animale domestico come fosse un panno vecchio senza pensare alle conseguenze e soprattutto senza pensare ai sentimenti dell’animale abbandonato ad un destino che spesso ha un epilogo terribilmente doloroso e che non può che farci riflettere.

Lo sa bene questo cucciolone che si chiama Bear e che è stato trovato 2 anni e mezzo fa mentre vagava per le strade della città di Flint, in Michigan e che da allora vive all’interno di un rifugio per animali, il Detroit Animal Welfare Group (DAWG).

Il suo sguardo, quando è stato ritrovato era triste ed il suo cuore chiuso al mondo, ma oggi Bear ha ritrovato quella voglia di amare ed è in attesa che qualcuno incroci i suoi occhi, se ne innamori e lo adotti.

In realtà Bear ha vissuto per qualche mese in una famiglia. “Quando lo abbiamo trovato aveva appena 7 mesi” racconta la direttrice del DAWG, Kelley LaBonty “e poco dopo lo abbiamo dato in affidamento ad una famiglia”.