Mostra Lego a Roma, due ragazzini danneggiano il Titanic: due ore di lavoro per rimettere a posto tutto (1 / 2)

Mostra Lego a Roma, due ragazzini danneggiano il Titanic: due ore di lavoro per rimettere a posto tutto

I coloratissimi mattoncini Lego sono senza alcun dubbio tra i giochi più amati e gettonati tra i bambini e i ragazzi, proprio per la loro versatilità e per i numerosi pezzi speciali che permettono di realizzare opere di ogni tipo, come quelle che sono state esposte durante la mostra organizzata al Guido Reni District di Roma.

L’evento però è stato turbato da un imprevisto che ha lasciato tutti senza parole: due ragazzini romani, rispettivamente di 10 e 12 anni, dopo essere sfuggiti al controllo dei loro genitori, hanno deciso di arrampicarsi su una nave di 7 m che faceva parte delle opere esposte.

Non si trattava di una nave qualunque ma del famoso Titanic realizzato proprio con i mattoncini Lego e che purtroppo ha ceduto sotto il peso dei due ragazzini.

L’opera è stata, dunque, danneggiata in modo pesante. Si stima un danno pari ad almeno 1500 che adesso i genitori dei due bambini dovranno pagare a titolo di risarcimento. I genitori però si sono solo offerti di raccogliere i mattoncini lego caduti per terra, anche dopo l’orario di chiusura della mostra ma hanno subito respinto la richiesta di rimborso di € 1500 per coprire i danni causati dai loro figli.

A scoprire i due bambini è stato uno steward del padiglione in cui sono esposte ben 120 opere d’arte dedicate alla storia dei mezzi di trasporto. Si tratta di opere realizzate da 20 artisti di grande talento che hanno utilizzato oltre 3 milioni di mattoncini per la loro realizzazione.