Molte donne in tutto il mondo subiscono ancora queste 4 orribili pratiche! (1 / 2)

Molte donne in tutto il mondo subiscono ancora queste 4 orribili pratiche!

Tutti credono che il problema dell’uguaglianza fra uomo e donna sia ormai risolto. In una società moderna occidentale è ormai data per scontata la parità dei sessi e tranne qualche rara eccezione, le donne possono fare esattamente le stesse cose che fanno gli uomini, hanno gli stessi diritti in ogni settore, le stesse opportunità ed ogni anno si raggiungono traguardi sempre nuovi che mirano a rendere questa uguaglianza come un fatto normale e non come una conquista.

Purtroppo non accade la stessa cosa in alcune parti del mondo in cui nascere donna non è certamente un privilegio e sono molte le ragazze che preferirebbero morire pur di non avere a che fare con le torture alle quali la società moderna le sottopone! Una di queste prevede l’alimetazione forzata delle donne in quanto in alcune zone l’obesità femminile è vista come sinonimo di bellezza! Così sono costrette ad ingurgitare fino a 16 mila calorie al giorno!

Un’altra pratica assurda che avviene in Nepal riguarda le donne durante il loro ciclo. La tradizione vuole che queste donne siano impure in quei giorni ed è questo il motivo per il quale vengono costrette all’isolamento forzato.

Queste donne non possono toccare gli alimenti presenti in casa, non possono entrare nei templi o stare insieme alla propria famiglia. Inoltre in quei giorni la donna non deve nemmeno guardarsi allo specchio, né pettinarsi ed è costretta a dormire nella stalla insieme agli animali. 

Viene addirittura vietato loro di frequentare le lezioni ed è questo il motivo per il quale molte ragazze abbandonano gli studi!