Meteo, da domani arriva il caldo record: un fenomeno climatico che non accadeva da 15 anni (1 / 2)

Meteo, da domani arriva il caldo record: un fenomeno climatico che non accadeva da 15 anni

Diciamo la verità. Trascorriamo gran parte dell’inverno a lamentarci per il freddo intenso, per le giornate di pioggia che non ci danno tregua, per il vento che provoca sempre tanti danni, per i disagi creati dalla neve e per l’influenza che ci tiene compagnia per gran parte del perido invernale.

Non vediamo dunque l’ora che arrivi la primavera ed ancor di più l’estate con le sue belle giornate soleggiate, ricche di luce e con la possibilità di svagarsi all’aperto e trascorrere tanto tempo in riva al mare e rilassarsi, finalmente.

Peccato però che questo scenario idilliaco venga interotto dalle nostre lamentale. Eh beh, ammettiamolo: si passa dal lamentarsi per il troppo freddo al disperarsi perché fa troppo caldo e non si riesce mai, nemmeno un giorno su 365 a godersi la vita per come viene, per quella che é. 

In effetti però bisogna sottolineare che così come gli inverni, soprattutto in alcune regioni, sono sempre più freddi, le estati di anno in anno finiscono per essere sempre più calde e se d’inverno paghiamo delle care bollette del gas per i caloriferi, d’estate si fa salata la bolletta dell’energia elettrica.

Condizionatori e ventilatori si fanno sempre più necessari, soprattutto quando in casa ci sono anziani e bambini o soggetti con particolari difficoltà respiratorie. Dopo aver affrontato Giuda ci troviamo ora di fronte ad una nuova minaccia meteorologica che prende il nome di Caronte.

Questo cambio “infernale” che continuera a tormentarci sarà il frutto degli anticicloni che stanno per arrivare sulla nostra penisola e che da domani 23 giugno non ci darà tregua.