In questa foto era solo un bambino, oggi è un noto politico italiano. Avete capito di chi si tratta? (1 / 2)

In questa foto era solo un bambino, oggi è un noto politico italiano. Avete capito di chi si tratta?

Anche colui che in età adulta si è rivelato il peggior uomo sulla terra, quando era solo un bambino non poteva che suscitare la stessa tenerezza dei suoi amici e coetanei che invece non sono diventati poi famosi. 

Allo stesso modo i politici, per quanto generalmente non ci facciano molta simpatia, quando erano solo degli adolescenti non dovevano essere poi così antipatici ed alcune foto ricordo, come questa che ritrae un noto politico, riescono addirittura a strapparci un sorriso.

Non vogliamo assolutamente entrare nel merito della filosofia e del partito politico di quest’uomo, né ci permetteremo di giudicare il suo operato. Vogliamo solo raccontare la storia di un politico qualunque che da quel ragazzino adolescente si è trasformato in uno degli uomini più discussi del Bel Paese.

Quel bambino si chiama Luigi Di Maio e nasce ad Avellino il 6 Luglio del 1986 anche se la sua adolescenza la trascorre a Pomigliano D’Arco. Suo padre, Antonio, è stato un imprenditore ed ex dirigente del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale in seguito. 

Paola Esposito, la mamma di Luigi, è un ex insegnante di latino ed italiano, ed ha anche altri due figli: Rosalba che oggi è un architetto e Peppe che ha soltanto 18 anni e che sta ancora studiando.

Antonio trasmette a Luigi la sua passione per la politica ma ben presto si renderà conto che le loro visioni sono contrastanti. Fin da subito Luigi si dà da fare venendo eletto al liceo come rappresentante degli studenti ed uno dei temi che gli sta più a cuore è l’edilizia scolastica, che nel suo territorio è fatiscente!