In Francia puoi dormire in questi bungalow gratis: ecco qual è il patto (1 / 2)

In Francia puoi dormire in questi bungalow gratis: ecco qual è il patto

Quando si tratta di dover preparare un viaggio, vi sono molte cose che devono essere tenute in considerazione. La prima sono sicuramente i bagagli, poiché una volta partiti è una vera scocciatura dover tornare indietro per qualcosa che si è dimenticato a casa (talvolta è addirittura improponibile, ad esempio se si viaggia in aereo e ci si trova già a bordo), ma anche sapere dove trascorrere la notte – sebbene sia una questione non immediatamente impellente al momento della partenza – è comunque conveniente per organizzarsi al meglio.

Ovviamente nessuno vieta di fare viaggi senza pianificare dal principio dove si andrà a dormire, anzi spesso si rivelano essere proprio questi i più interessanti, a patto però che una volta giunto il momento si riesca a trovare una soluzione abbordabile sia per il portafoglio, sia per le proprie esigenze. E’ esattamente per questa ragione che a Bordeaux, in Francia, qualcuno ha pensato bene di fornire ai viaggiatori occasionali una serie di ricoveri dove poter trascorrere la notte senza doversi fermare in albergo.

Le strutture ricettive turistiche infatti possono rivelarsi particolarmente costose, senza contare il fatto che in periodi di alta stagione sono spesso piene e non sempre si ha voglia di viaggiare di sera, senza soluzione di continuità, alla ricerca di un posto dove trascorrere la notte. Per poi finire col passarla in automobile. In particolare chi ha ideato e promosso questi particolarissimi bungalow lo ha fatto con un obiettivo ben preciso in mente: incoraggiare i cittadini francesi (e chi altro vorrà utilizzarli) a concedersi una vacanza in mezzo alla natura.