Il tuo colore preferito può rivelare lati della tua personalità (1 / 2)

Il tuo colore preferito può rivelare lati della tua personalità

Quanti colori esistono in natura? La risposta per codici identificativi è oltre un centinaio, mentre in realtà la domanda in sé rappresenta uno sgambetto non da poco conto per la logica. Il colore è infatti una percezione visiva, non una qualità oggettiva degli elementi, pertanto dipende non solo dalla luce ma anche dai recettori visivi. Ci sono sei colori che però possono essere legati alla personalità, essi sono: Verde, Blu, Viola, Giallo, Rosso, ed Arancione. Proprio quest’ultimo delinea una personalità divertente ed energica, propria di chi è sempre pronto a mettersi a disposizione per le persone alle quali tiene davvero.

Il Rosso è il colore identificativo del fuoco e della passione, e chi ha il rosso come colore preferito molto probabilmente ha una personalità ardente e sempre pronta a lanciarsi in una nuova sfida. Questo colore è infatti definito dominante ed è il re dei colori accesi ed eccitanti, chi lo ama probabilmente sarà egli stesso una persona portata all’azione ed al confronto e desiderosa di mettersi in mostra e di vedersi riconosciuti i propri meriti. Si tratta in sintesi di un colore molto audace.

Molto meno invasivo è invece il Giallo, conosciuto per essere il colore del Sole (quantomeno secondo la tradizione, sappiamo bene che anch’esso ha molte sfumature), va da sé che accompagni la leggerezza e la serenità dell’animo delle persone solari. Il giallo è un colore acceso ma scevro dalle maliziose lusinghe passionali del rosso, molto più votato dunque alla socialità senza particolari velleità di egocentrismo.