Grande Fratello VIP, Luca Onestini bestemmia: ora rischia la squalifica (1 / 2)

Grande Fratello VIP, Luca Onestini bestemmia: ora rischia la squalifica

Da quando il Grande Fratello VIP ha ricominciato ad imperversare per le televisioni d’Italia, moltissimi appassionati del reality show più seguito della penisola nostrana si sono nuovamente incollati davanti ai propri teleschermi, osservando con morbosa avidità il susseguirsi delle vicende dei suoi protagonisti. Come ben sappiamo questo format prevede la presenza di personaggi già più o meno noti ai rotocalchi scandalistici, anziché di semplici persone non famose come prevedeva invece lo spirito iniziale dello show, ed anche per questo l’attrattiva voyeuristica è sicuramente maggiore.

Purtroppo però si sono spesso verificati casi in cui il Grande Fratello VIP ha dato prova di non essere esattamente uno dei programmi più edificanti del palinsesto Mediaset (e stiamo pur sempre parlando di una rete televisiva che può vantare programmazioni che vanno da Pomeriggio 5 a Uomini e Donne, non certo di Discovery Channel), proprio a causa di alcune uscite da parte dei concorrenti al limite delle possibilità di denuncia (anzi, in alcuni casi vi sono stati persino strascichi legali).

Eppure spesso e volentieri la produzione ha mostrato di essere ben disposta a chiudere un occhio, o addirittura ambedue, nei confronti di affermazioni a dir poco allucinanti ed allucinate, purché queste condotte siano in grado di portare ulteriore audience al reality show e mantenere alta l’attenzione del pubblico. D’altronde è proprio questo, il principio base della televisione: premiare l’eccesso quando effettivamente ci sono dei riscontri in termini di share. Ma c’è una regola sociale precisa che neanche il Grande Fratello VIP si sente di poter infrangere: quella della bestemmia.