Google conosce tutti i tuoi spostamenti. Dai un’occhiata a questo sito e vedrai la cronologia dei tuoi movimenti (1 / 2)

Google conosce tutti i tuoi spostamenti. Dai un’occhiata a questo sito e vedrai la cronologia dei tuoi movimenti

In pochi lo sanno, ma siamo tutti monitorati e tenuti “sotto controllo” da Google. Ogni giorno, infatti, attraverso il nostro cellulare permettiamo al colosso del web di conoscere la nostra esatta posizione in ogni momento, ovunque ci troviamo. Siamo dunque praticamente spiati e tenuti in stretta sorveglianza 24 ore su 24 da questo gigante del web. Un fatto davvero preoccupante e che dovrebbe indurre tutti a riflettere maggiormente sulle nostre abitudini, sul nostro stile di vita e sulla piega che sta prendendo il mondo in cui viviamo oggi.

Grazie al wifi, al gps e sistemi di localizzazione vari, Google ci rintraccia ed inoltre tiene un registro di questi movimenti in un suo sito che è possibile consultare. Si può dunque ripercorrere tutti i nostri spostamenti recenti in maniera molto dettagliata.

Il sito è quello del “location history” di google ed i più scettici siamo sicuri che saranno già andati a verificare. Ebbene si’, non vi abbiamo preso in giro ma quello che vi abbiamo detto corrisponde alla pura verità. Il colosso americano di internet conosce per filo e per segno i luoghi in cui vi recate ogni giorno e di conseguenza conosce le vostre abitudini ed il vostro stile di vita.

Google sa bene dove ci troviamo in ogni momento e tiene traccia dei posti visitati negli ultimi mesi o addirittura anni. Esiste un modo per limitare questo tipo di monitoraggio?