Fa un video alla salma della bambina: il filmato terrorizza oltre 2 milioni di persone (1 / 2)

Fa un video alla salma della bambina: il filmato terrorizza oltre 2 milioni di persone

Il mondo è fatto di misteri da scoprire: sin dagli albori della nostra comparsa su questo pianeta, ci siamo trovati – come razza – a dover risolvere interminabili serie di enigmi per riuscire a diventare la specie dominante, ed ancora oggi ve ne sono altrettanti di ancora irrisolti. Per la maggior parte si tratta di problematiche di natura esistenzialista ed escatologica, riguardanti dunque la vita, la possibilità dell’esistenza del sé dopo la morte in altra forma, l’eventualità dell’esistenza di una o più divinità, e via discorrendo.

Vi sono poi misteri correlati a questi ma non direttamente associati all’esistenza specifica di questa o quella divinità o vita post-mortem, come ad esempio quelli relativi all’esistenza dei fantasmi. Ancora oggi infatti, nonostante la mancanza di evidenze scientifiche valide, sono in molti a credere nell’esistenza di fantasmi e demoni, ed un’ulteriore prova della grande suggestione rappresentata dal soprannaturale che si rivela è stata data dal celebre dal video di Santa Inocencia. Inocencia fu una bambina dichiarata Santa dalla Chiesa cattolica, dopo la sua morte avvenuta oltre 300 anni fa.

La salma della piccola si trova a Guadalajara, in Messico, ed è una delle mete più frequentate da pellegrini e adoratori di ogni sorta, i quali si spingono sino al suo feretro dov’ella si trova esposta in bella vista, allo scopo di pregare e chiedere favori. V’è anche una versione che vede la mummia della piccola come risalente addirittura ai tempi dell’Impero Romano, ma questa versione pare davvero poco credibile. Ciò che è certo è che da quelle parti viene vista con grande rispetto.