Ecco un rompicapo matematico davvero geniale. Riesci a risolverlo? (1 / 2)

Ecco un rompicapo matematico davvero geniale. Riesci a risolverlo?

I rompicapo e gli indovinelli sono una vera passione per tantissime persone. Riuscirci per molti è una pratica comune e soprattutto sono tante le persone che impiegano del tempo libero in attività e indovinelli di questo tipo. Da sempre infatti questo tipo di passatempo ha riscosso livelli molto alti di popolarità ed è stato fonte di discussione e dibattito nelle varie occasioni di aggregazione sociale. Con l’avvento di internet e dei social network poi, alcuni sono immediatamente diventati virali. Le bacheche di milioni di utenti del mondo del web sono state invase da quiz e rompicapo davvero interessanti.

L’indovinello in questo caso potrebbe sembrare particolarmente semplice eppure risolverlo non è così immediato come si potrebbe pensare.

Si tratta di una griglia con sei spazi e cinque numeri al proprio interno. Bisogna indovinare qual è il sesto numero. Il numero da inserire, però, non è il 6 come si potrebbe banalmente pensare. Quale sarà la soluzione? Sappiate che il 95% delle persone che ci provano sbagliano la risposta! Si tratta dunque di un giochino apparentemente semplice da risolvere, ma che in realtà nasconde molte insidie. Un modo molto simpatico di stimolare la vostra mente e tenere in allenamento il vostro cervello. D’altronde, è proprio questa caratteristica ad aver reso questo tipo di passatempo particolarmente apprezzato da un pubblico così ampio.