Ecco un modo originale per servire l’anguria (1 / 2)

Ecco un modo originale per servire l’anguria

L’anguria è senza ombra di dubbio la regina dell’estate. Tutti noi infatti non possiamo fare a meno di gustare una bella fetta di anguria succosa e fresca per alleviare le sofferenze causate dalle torride temperature estive. Ogni volta che organizziamo un rinfresco o una cena nel periodo estivo, l’anguria è un ospite immancabile. In questo articolo vi presentiamo un metodo davvero originale per servire l’anguria quando avete degli ospiti particolarmente graditi.

La prima cosa da fare è acquistare due angurie delle stesse dimensioni. Munitevi di un buon coltello e priva della buccia solo una delle angurie seguendo la tecnica illustrata in figura. Sarà un lavoro che richiederà attenzione ed una buona dose di manualità ma non appena l’avrete fatto la prima volta on potrete più farne a meno. I vostri ospiti resteranno a bocca aperta! Tutti gli sforzi che avrete fatto per portare a termine la preparazione saranno lautamente ricompensati.

A questo punto, se i vostri tagli sono stati più o meno grossolani , dovrete munirvi di una spugna per piatti nuova e mai usata ed effettuare una sorta di scrub delicato alla superficie della vostra anguria. Dovrete ottenere una sorta di uovo rosso che verrà poi inserito all’interno del suo nuovo alloggio che adesso vi spieghiamo come preparare. Non dovete restare perplessi per questa prima parte della preparazione. Tutto verrà chiarito una volta che il procedimento sarà completato. Il vostro palato vi ringrazierà.