Ecco quattro verità che non ti hanno mai detto sulla cellulite (1 / 2)

Ecco quattro verità che non ti hanno mai detto sulla cellulite

La cellulite è una problematica molto più comune di quanto si pensi, tant’è che sebbene si cerchi comunemente di dissumularla e coprirla in qualche modo (ragion per la quale non salta sempre così all’occhio), in realtà ne soffrono praticamente quasi tutte le donne. Per questa ragione si tratta di un problema traversale che non sempre può venire ritoccato e corretto tramite Photoshop e programmi analoghi, specialmente quando ci si trova faccia a faccia con chi ci osserva. Per questo la concezione che la cellulite affligga “solo poche sfortunate” è sbagliata.

Proprio per queste ragioni si è creata nel tempo una vera e propria mitologia dell’equivoco attorno alla cellulite, perché se è vero che ci sono donne che possono sfoggiare un corpo praticamente perfetto al naturale, è altrettanto vero che oltre alla predisposizione genetica ci sono altre accortezze che è bene seguire per cercare di evitarla o limitarla. Purtroppo però molti di questi consigli si sono rivelati in realtà falsi miti, alla meglio dovuti all’ignoranza, mentre alla peggio erano semplicemente frottole di marketing per vendere questo o quel prodotto.

Sta di fatto che vi sono quattro grandi verità attorno alla cellulite che, sebbene non siano dei veri e propri segreti, nondimeno molte donne non hanno ancora compreso. Partiamo subito con la prima: mi dispiace dovervelo dire ragazze, ma l’olio di cocco non può davvero nulla contro la cellulite. Vi hanno detto il contrario? Allora erano male informati, o vi hanno semplicemente truffate. In realtà non esiste nessun rimedio definitivo contro la cellulite, come spiegato dalla Mayo Clinic.