Ecco i veri volti dei mostri dei film horror che vi hanno terrorizzati di più! (1 / 2)

Ecco i veri volti dei mostri dei film horror che vi hanno terrorizzati di più!

I film horror sono pellicole che basano tutta la loro attrattiva sulla capacità di spaventare, inquietare, impressionare, se possibile terrorizzare e talvolta persino far ridere lo spettatore, va da sé che la scelta di un buon antagonista sia cruciale per la riuscita dell’opera. Proprio per questa ragione, il ruolo del cattivo di turno è fondamentale e non è affatto da prendere alla leggera anzi: tanto più sarà credibile e ben interpretato, quanto più alte saranno le possibilità che il film faccia colpo. Ma che volto hanno davvero i mostri degli horror più famosi? Ecco Daveigh Chase, alias il vero volto di Samara. Mica male, eh?

Tutti conosco Venerdì 13, ma solo i veri fan della saga probabilmente sapranno che Jason Voorhees non nacque con la celeberrima maschera che fa oramai parte dell’iconografia del personaggio, né tantomeno era il vero killer del primo film: era invece Palema Voorhees, la madre di Jason, colei che si prese la briga di massacrare allegramente i giovani campeggiatori, per vendicare il figlioletto ucciso vent’anni prima. Solo successivamente Jason è comparso nelle vesti di inarrestabile non-morto, dando vita ad uno degli antagonisti più famosi della storia del cinema. E ciò è stato possibile anche grazie alle magistrali interpretazioni di Ari Lehman.

Un altro film horror capace di entusiasmare pubblico e critica è stato The Conjuring 2 (noto in Italia con il titolo di The Conjuring – Il caso Enfield), prosieguo dell’altrettanto apprezzato The Conjuring, grazie al quale Bonnie Aarons è riuscita a terrorizzare milioni di spettatori in tutto il mondo grazie alla sua ottima interpretazione del demone Valak. Chi l’ha visto sa bene di cosa stiamo parlando: è stata davvero fantastica!