Ecco 6 modi per usare il WD-40 in tutta la casa (1 / 2)

Ecco 6 modi per usare il WD-40 in tutta la casa

Il WD-40 ha davvero un gran numero di utilizzi, in fondo si tratta di uno degli spray lubrificanti più conosciuti ed apprezzati al mondo per un motivo, no? Anzi, molti più di uno! Certo il più comune è quello che tutti conosciamo, nonché il motivo per il quale probabilmente la maggior parte di noi l’avrà acquistato: lubrificare porte che cigolano per salvare le cerniere e, al contempo, non dover più sentire quel fastidiosissimo frinire. Ma questo spray ha anche molti altri utilizzi, andiamo subito a vederli.

Se avete dei bambini in casa, allora davvero potreste finire col benedire il fatto di non avere solo loro ma anche il WD-40 sotto lo stesso tetto. Intendiamoci: avere dei figli è fantastico, ma cosa fanno i bambini tra le mura domestiche? Giocano, urlano corrono, rompono…in altre parole, si esprimono. E ciò comprende anche i disegni. Sulle pareti. Già. Ma con una spruzzata di WD-40 ed una piccola dose di olio di gomito, potrete rimuovere dai muri le opere d’arte dei vostri piccoli Picasso.

Spostiamoci da una zona che di norma – bambini permettendo – non dovrebbe venire imbrattata (tutti i muri di casa) ad un’altra zona che, nostro malgrado, è naturalmente soggetta allo sporcarsi. Stiamo parlando del bagno, la stanza meno pulita dell’intera casa che, se non ce ne prendiamo cura, può facilmente diventare un enorme ricettacolo di germi e batteri. Avete presente quei fastidiosi residui di calcare sui vetri della doccia? Grazie al WD-40 potrete finalmente liberarvene. Spruzzato del WD-40 sui vetri e strofinando con un panno creerete una barriera dove il calcare non riuscirà ad attecchire.