Cane salva un cucciolo di cervo dall’annegamento, ora tutti lo vogliono! (1 / 2)

Cane salva un cucciolo di cervo dall’annegamento, ora tutti lo vogliono!

I cani sono animali semplicemente meravigliosi, nonché probabilmente quelli che meglio fra tutti si sono adattati alla convivenza con l’uomo. Spesso sentiamo e leggiamo storie di cani non addestrati che, mossi dal puro istinto, sono accorsi ad aiutare persone in difficoltà, riuscendo spesso e volentieri a salvare loro la vita. Talvolta persino perendo nell’intento. Ma sembra proprio che i cani abbiano un istinto particolare che li predisponga al salvataggio di altri esseri viventi, poiché queste storie non riguardano solo il rapporto con gli esseri umani.

Questa storia parla proprio di un evento del genere ed il suo protagonista è Storm, un cane che si è tuffato in acqua per soccorrere un animale in difficoltà che stava annegando. La vicenda è accaduta in Inghilterra, sebbene non sia stato specificato il luogo esatto, ed è stata ripresa dal padrone di Storm, Mike Freeley. Mike era andato a concedersi una giornata al lago insieme ai suoi cani, quando ad un certo punto ha visto qualcosa agitarsi in acqua.

L’uomo dalla riva non riusciva a capire di cosa si trattasse, di certo non era un essere umano, ma vista la distanza e gli spruzzi era proibitivo tentare di capire di quale animale si trattasse. Cionondimeno, mosso dal puro istinto Storm ha deciso di soccorrerlo. Così il cane si è prontamente tuffato nel lago nuotando verso la creatura che stava annegando, mentre Mike seguiva dalla riva quei momenti concitati con comprensibile apprensione. Cionondimeno, non ha mai smesso di riprendere. E con il senno di poi possiamo dire che abbia fatto benissimo.