Azienda crea i preservativi perfetti per ogni uomo (1 / 2)

Azienda crea i preservativi perfetti per ogni uomo

L’essere umano è geneticamente programmato per la riproduzione: non possiamo non partire da questo assunto per introdurre la tematica di oggi, ovverosia l’uso del preservativo. L’istinto riproduttivo è infatti uno degli istinti basilari insieme a quello che ci porta a cercare cibo ed a trovarci un riparo per dormire, poiché si tratta dei comportamenti che permettono alla nostra specie – singolarmente e collettivamente – di continuare a sopravvivere. Purtroppo però ognuna di queste attività nasconde delle insidie da non sottovalutare.

Al giorno d’oggi infatti, se il bisogno di trovare un riparo viene normalmente soddisfatto senza grandi patemi dall’abitazione sulla quale quasi tutti possiamo contare, il nutrirsi ed il riprodursi sono atti molto più delicati. A parte il problema annoso del junk food che porta allo sviluppo di numerose patologie, è possibile finire col mangiare cibo scaduto o avariato, o peggio ancora avvelenato; per quel che riguarda la riproduzione invece, il problema principale è rappresentato indubbiamente dalle malattie sessualmente trasmissibili.

L’immaginario collettivo corre immediatamente all’AIDS, ma in realtà ci sono moltissime patologie, alcune delle quali potenzialmente letali, che possono essere trasmesse tramite rapporti non protetti. Proprio per questa ragione sarebbe sempre opportuno usare i preservativi qualora ci trovassimo ad avere incontri piccanti con degli sconosciuti, ma la maggior parte degli uomini ancora sottovaluta questo aspetto. Secondo le recenti ricerche, solo un terzo dei cittadini americani usa il preservativo, e questo è un dato che – pur con le dovute oscillazioni – si riscontra anche in molti Paesi europei.