Avrai visto “Titanic” tante volte ma ti sarà sempre sfuggito questo particolare (1 / 2)

Avrai visto “Titanic” tante volte ma ti sarà sempre sfuggito questo particolare

Titanic è stato un film di grande successo uscito nelle sale cime cinematografiche nel 1997 e da allora diventato un vero e proprio cult del cinema internazionale che ha realizzato incassi record e che ormai entrato nella storia del cinema. Non c’è persona al mondo che non lo abbia visto o che comunque non ne conosca tanti dettagli. D’altro canto stiamo sempre parlando di un’opera televisiva che ha ricevuto ben 11 premi oscar. La sua fama è di conseguenza assolutamente universale.

Anche i più attenti, però, probabilmente potrebbero aver perso alcuni dettagli. Sarà interessante sapere che Titanic è stato realizzato prendendo spunto non soltanto da una storia vera che tutti conosciamo ma anche da altre storie di vita vera. Probabilmente molti di voi non ricorderanno questa coppia di anziani che, nel momento in cui Titanic sta per affondare, si trova sul letto della propria camera e si abbraccia nell’ultimo momento che gli rimane.

Sarà particolarmente interessante sapere che questa coppia non è frutto della fantasia di James Cameron ma è realmente esistita. Si tratta, infatti, di Isidor e Ida Strauss. I due si sono imbarcati sul Titanic il 14 aprile del 1912 e non sono mai tornati a casa perché morti proprio durante l’affondamento. Secondo alcuni testimoni la coppia sarebbe rimasta a bordo della nave per scelta.