“Agosto sarà l’ultimo mese di vita per l’umanità”: ecco le teorie cospirazioniste che annunciano la fine del mondo (1 / 2)

“Agosto sarà l’ultimo mese di vita per l’umanità”: ecco le teorie cospirazioniste che annunciano la fine del mondo

Spesso e volentieri si parla di teorie sulla cosiddetta fine del mondo. Nel corso dei decenni sono tante le teorie apocalittiche che sono state avanzate, tante le date proposte e sistematicamente disattese. Fino ad ora, infatti, questa tanto acclamata fine del mondo non si è mai verificata.

Sebbene non abbia un fondamento scientifico negli ultimi tempi si sta diffondendo una particolare teoria apocalittica. A lanciarla David Maede, autore del libro “Planet X – The 2017 Arrival”, secondo il quale questo mese di agosto sarebbe l’ultimo mese di vita della razza umana.

L’eclissi solare, infatti, che si verificherà proprio questo mese sarà il segno che un pianeta, denominato proprio pianeta X, sta per scontrarsi con la terra. 

Questo particolare pianeta in realtà non sarebbe mai stato tenuto sotto controllo dagli scienziati e l’impatto scatenerà terremoti e tsunami così potenti e drammatici per gli esseri umani da portare persino alla loro estinzione. Una teoria che in questi giorni si sta diffondendo largamente e che sta scatenando in qualche modo panico e preoccupazione tra la popolazione.

La NASA ha già affermato che la teoria di Meade non ha fondamento scientifico e che in realtà si tratta di una teoria assolutamente falsa. Nonostante questo, però, tanto cospirazionisti in rete l’hanno presa per buona e proprio per questo motivo in queste settimane sta dilagando il panico ed il caos.