Le illusioni ottiche dell’artista Rob Gonsalves. Da non credere (1 / 2)

Le illusioni ottiche dell’artista Rob Gonsalves. Da non credere

Le illusioni ottiche sono incantevoli e letteralmente pazzesche. Una di quelle cose che non smetteremmo mai di guardare e soprattutto di ammirare perché risultano quasi impossibili. Eppure, grazie alla complessità del nostro cervello, grazie a delle tecniche particolari, siamo in grado di vedere cose che sembrano davvero reali e che invece non lo sono. È il caso dell’incredibile dei dipinti davvero molto suggestivi di Rob Gonsalves, che riesce a darci una percezione della realtà completamente diversa e soprattutto completamente nuova rispetto alla realtà che siamo abituati a percepire. In questo primo dipinto vediamo una strada da una doppia prospettiva. Come è possibile?

Una bellissima cascata si anima di immagini di frati all’opera mentre scalfiscono la roccia. Come queste due immagini si fondono tra di loro sembra quasi un mistero.

Donne meravigliose in pose diverse che in lontananza diventano un meraviglioso corso d’acqua al chiaro di luna. Una bellezza davvero eterea ed intramontabile.

In un attimo, con una bellissima illusione ottica, una coperta diventa un campo su cui lanciarsi con la fantasia. Come non rimanere incantati di fronte a tutto questo? Davvero incredibile.

Lasciarsi cullare dalle acque è una sensazione meravigliosa e in questo caso diventa quasi un modo per stare ai confini del mondo. Davvero pazzesco.