10 modi in cui il gatto vi dimostra il suo amore…anche se non sembra (1 / 2)

10 modi in cui il gatto vi dimostra il suo amore…anche se non sembra

Un gatto è capace di grandi manifestazioni d’affetto, sebbene venga dipinto come un animale più freddo e calcolatore e meno votate alle smancerie rispetto all’altro animale domestico per eccellenza, il cane. Ma siete sicuri che sia davvero così?

Spesso, infatti, quelli che possono sembrare gesti strani e bizzarri nascondono invece gesti che vogliono comunicare amore. E’ il caso di questo gatto che con il suo gesto di “impastare il pane” vuole comunicarvi il suo affetto. E’, infatti, un modo per stimolar solitamente la mammella della madre. Sembra violenta ma trasmette tanto amore.

5790_2

Anche se può sembrare una semplice spugna è un regalo grandissimo che questo gatto vuole fare al suo padrone che farebbe bene a coccolare il suo micio ed apprezzare il suo gesto. Quando si dice che è il pensiero che conta.

Quando il vostro gatto spinge la testa contro la vostra sta in qualche modo marcando il territorio. Vuole dire a tutto il mondo che siete suo e di nessun altro. Non è adorabile?

5790_4

Da questi semplici esempi è già possibile comprendere il grande affetto di questi animali che ci fanno compagnia ogni giorno e che sono capaci di gesti spontanei e disinteressati a differenza di quello che, invece, si pensa dei gatti.

Solo chi ne ha uno o ne ha avuto uno in passato sa bene quanto siano dolci, teneri ed affettuosi i nostri amici felici che trovano sempre il modo per divertirci e strapparci un sorriso.