USA, tutti pazzi per Huckleberry: il cane che vive sul tetto

Huckleberry è un bellissimo Golden Retriever che ama passare la sua giornata sul tetto di casa, tra lo stupore e la preoccupazione dei suoi vicini. Le incredibili foto che lo ritraggono sono diventate virali.

USA, tutti pazzi per Huckleberry: il cane che vive sul tetto

Huckleberry da cane è diventato un fenomeno del web per quella sua caratteristica di passare molte ore della giornata sul tetto di casa. Le immagini, scattate dai vicini e dai tanti curiosi appositamente andati a vederlo, sono diventate virali, facendo impazzire il popolo del web. Se finora eravamo abituati a pensare i nostri cani passeggiare allegramente in giardino, da oggi dobbiamo prendere in considerazione il fatto che possano amare stare anche sul tetto di casa.

Almeno, questo è successo ad una famiglia americana, il cui cane di nome Huckleberry sembra avare sviluppato una vera passione per il tetto della loro villetta. Il Golden Retrivier dal tipico manto color miele sembra aver capito che dal tetto di casa poteva controllare meglio tutto quello che succedeva intorno a lui e alla sua famiglia: i movimenti dei vicini, i visitatori indesiderati, il postino tanto per dirne qualcuno.

I proprietari di Hackleberry raccontano che il cane ha capito il modo per raggiungere facilmente il tetto, utilizzando i rami di un albero che si posano su di esso. Inizialmente i vicini, preoccupati dalla presenza del cane sul tetto di casa, non facevano altro che suonare il campanello per avvertire la famiglia.

I proprietari del cane assicurano tutti sul fatto che il cane sale sull’edificio solo in loro presenza e, per evitare la processione delle persone che bussano alla loro porta per avvisarli sul pericolo che corre l’animale, hanno apposto alla porta di casa un singolare cartello.

Poche parole per rassicurare quindi i vicini, che sono autorizza perfino a scattare qualche foto e a condividerla. Sono stati in tanti a seguire il consiglio della famigia, così Huckleberry è diventato presto un fenomeno virale, con tanto di hashtag #hucktheroofdog.

Continua a leggere su Fidelity News