Una parete di casa viene distrutta per portare in salvo un gatto

In Florida delle persone hanno dovuto compiere un salvataggio incredibile per portare al sicuro in gatto, rimasto intrappolato tra le pareti ed hanno per questo dovuto "sacrificare" uno dei muri di casa.

Una parete di casa viene distrutta per portare in salvo un gatto

In Florida, e precisamente a Fort Lauderdale, una famiglia che abita in una casa della popolosa città americana ha udito provenire da dietro la parete della propria abitazione dei deboli miagolii e, per questo, si è spaventata perchè cercava di capire come si potessero udire degli strani rumori provenire proprio da quel punto della casa.

Sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco americani che, armati di uno strumento per la rilevazione della temperatura anche ben oltre delle pareti, hanno individuato il punto nel quale il gattino era rimasto intrappolato e, per questo, hanno potuto intervenire in tutta autonomia. Per poter liberare il gatto, però, hanno dovuto chiedere alla famiglia di “sacrificare” quella parete. I padroni di casa hanno acconsentito molto volentieri.

Tramite un’operazione compiuta con molta prudenza, i Vigili del Fuoco hanno aperto un buco nella parete molto ampio ed hanno dato spazio al micino per poter uscire da quel luogo stretto e pericoloso: l’ospite delle due pareti era un gattino di due settimane di età, quindi molto giovane, che probabilmente era caduto dalla soffitta all’interno dell’intercapedine tra le due pareti di casa. In quel luogo il gatto non poteva assolutamente uscire da solo e l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato assolutamente fondamentale.

Il piccolo gatto, che successivamente si è rivelato essere una femminuccia, è stato dato in adozione e se ne è presa cura un’altra famiglia, nella quale ha trovato un altro gatto orfanello – sempre una femmina – con la quale vive come se fosse una sorella, talmente l’intesa fra le due micine è naturale.

La donna che si prende cura di loro ha dichiarato che ci vogliono almeno cinque settimane per poter adottare le gattine, ma la fortuna è che per entrambe le disgrazie sono passate.

Continua a leggere su Fidelity News