Una ladra entra in casa ed afferra una bimba, il cane la allontana

La presenza nelle case di animali che ci fanno compagnia e vegliano sulle persone e le cose a noi care possono risultare fondamentali. E' questo il caso avvenuto a Cuggiono, in Lombardia.

Una ladra entra in casa ed afferra una bimba, il cane la allontana

In Lombardia, precisamente nel paesotto di Cuggiono, una donna si è introdotta furtivamente in una casa per commettere – con ogni probabilità – un furto.

A scoprire la situazione è stata la padrona di casa che si è resa conto immediatamente di cosa stava accadendo, rimanendo terrorizzata. La donna, però, si è resa conto che la ladra aveva afferrato la sua bambina di un anno e mezzo e la stava portando via, probabilmente per rapirla.

Ad intervenire in quel momento così critico è stato il cane di famiglia, Zatlan, che si è messo a ringhiare nei confronti della ladra. L’animale, un grosso esemplare di alano tedesco di tre anni che pesa 85 chili, si è messo subito al servizio della sua padrona di casa, attaccando con grande foga la donna che voleva rapire la bambina.

L’assalto è stato respinto, ma la donna è riuscita a fuggire, forse grazie ad un complice che si trovava in auto nella corte nella quale è avvenuto il tentativo di furto.

Nello stesso periodo, nella zona sono accaduti altri tentativi di furto, anche molto strani, che hanno avuto per obiettivo i cani di famiglia dei vari abitanti della zona. Anche Zatlan è stato vittima di un rapimento riuscito solo parzialmente; infatti, Zatlan è stato ritrovato dai suoi proprietari lontano da casa.

Zatlan è stato in questo caso fondamentale per salvare la sua piccola amica dalle mani di una rapitrice e per questo è diventato una presenza sempre più imprescindibile in quella casa di campagna in una zona che era normalmente tranquilla, ma che nell’ultimo periodo è diventata molto pericolosa e frequentata quasi continuamente dai ladri. Perciò questa famiglia e tutte quelle dei dintorni sono diventate molto timorose e temono che da un momento all’altro ogni genere di ladro e di malvivente varchi le soglie di casa.

Continua a leggere su Fidelity News