Iscriviti
Milano

Una ladra entra in casa ed afferra una bimba, il cane la allontana

La presenza nelle case di animali che ci fanno compagnia e vegliano sulle persone e le cose a noi care possono risultare fondamentali. E' questo il caso avvenuto a Cuggiono, in Lombardia.

Natura e Animali
Pubblicato il 22 aprile 2017, alle ore 17:07

Mi piace
14
0
Una ladra entra in casa ed afferra una bimba, il cane la allontana
Pubblicità

In Lombardia, precisamente nel paesotto di Cuggiono, una donna si è introdotta furtivamente in una casa per commettere – con ogni probabilità – un furto.

A scoprire la situazione è stata la padrona di casa che si è resa conto immediatamente di cosa stava accadendo, rimanendo terrorizzata. La donna, però, si è resa conto che la ladra aveva afferrato la sua bambina di un anno e mezzo e la stava portando via, probabilmente per rapirla.

Ad intervenire in quel momento così critico è stato il cane di famiglia, Zatlan, che si è messo a ringhiare nei confronti della ladra. L’animale, un grosso esemplare di alano tedesco di tre anni che pesa 85 chili, si è messo subito al servizio della sua padrona di casa, attaccando con grande foga la donna che voleva rapire la bambina.

L’assalto è stato respinto, ma la donna è riuscita a fuggire, forse grazie ad un complice che si trovava in auto nella corte nella quale è avvenuto il tentativo di furto.

Nello stesso periodo, nella zona sono accaduti altri tentativi di furto, anche molto strani, che hanno avuto per obiettivo i cani di famiglia dei vari abitanti della zona. Anche Zatlan è stato vittima di un rapimento riuscito solo parzialmente; infatti, Zatlan è stato ritrovato dai suoi proprietari lontano da casa.

Zatlan è stato in questo caso fondamentale per salvare la sua piccola amica dalle mani di una rapitrice e per questo è diventato una presenza sempre più imprescindibile in quella casa di campagna in una zona che era normalmente tranquilla, ma che nell’ultimo periodo è diventata molto pericolosa e frequentata quasi continuamente dai ladri. Perciò questa famiglia e tutte quelle dei dintorni sono diventate molto timorose e temono che da un momento all’altro ogni genere di ladro e di malvivente varchi le soglie di casa.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - La presenza di un cane da guardia molto affidabile come Zatlan è stata decisiva per evitare sia un tentativo di furto che, ancora più grave, di rapimento di una bambina di una famiglia di Cuggiono, nella provincia di Milano. Un esemplare di grandi dimensioni di alano tedesco ha permesso di preservare l'integrità di questa famiglia. Chi dà molto affetto ai nostri amici animali spesso viene ricambiato, anche con imprese al di fuori dell'ordinario, e quella di Zatlan è stata una vera e propria manna dal cielo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!