Un gatto sta visitando tutti i parchi naturali d’America

Il gatto Vladimir ha visitato nel corso dell'ultimo anno tutti i 59 parchi nazionali degli Stati Uniti assieme alla sua famiglia: il tutto per rendere omaggio ai cento anni dell'ente che gestisce i parchi.

Un gatto sta visitando tutti i parchi naturali d’America

Negli Stati Uniti quest’anno ricorre il centesimo anniversario del National Park Service, l’ente che gestisce i parchi nazionali americani. In occasione di questa ricorrenza un gatto ha fatto qualcosa di molto speciale.

Il gatto Vladimir, assieme alla sua famiglia di esseri umani, è stato imbarcato sulla vettura dei proprietari, un camper, ed ha iniziato un lungo viaggio durato quasi un anno che lo ha portato da un angolo all’altro degli Stati Uniti d’America, appositamente per visitare tutti i 59 parchi naturali e nazionali degli USA, passando ogni settimana da uno stato all’altro.

I padroni di Vladimir, Cornelis e Elizabeth, hanno avuto nel corso del viaggio un bambino, Theodore, così chiamato in onore del presidente americano Roosevelt, grande figura politica ambientalista che si è impegnata per la creazione di numerose aree protette di interesse nazionale in tutti gli USA.

Il gatto, come testimoniato sul blog aperto dai propri padroni, Our Vie Adventurers, ha registrato tutte le tappe di questo fantastico viaggio in giro per tutto il Nord America; il bel Vladimir ha traversato laghi su una canoa, ha calpestato i ghiacci più freddi dei parchi degli stati del Nord e, allo stesso tempo, ha traversato le dune dei parchi situati nel deserto.

Il viaggio attraverso i parchi nazionali è concluso, ma ora Cornelis ed Elizabeth, con Theodore, hanno progettato di visitare in aereo anche l’Oceano Pacifico, visitando prima le Hawaii e poi raggiungere lo stupendo arcipelago di Samoa. Un viaggio continuo per Vladimir che non conosce fine; il gatto ora conquisterà anche l’oceano dopo aver visitato tutta la parte continentale degli Stati Uniti.

Continua a leggere su Fidelity News