Iscriviti

Un gatto sta visitando tutti i parchi naturali d’America

Il gatto Vladimir ha visitato nel corso dell'ultimo anno tutti i 59 parchi nazionali degli Stati Uniti assieme alla sua famiglia: il tutto per rendere omaggio ai cento anni dell'ente che gestisce i parchi.

Natura e Animali
Pubblicato il 16 giugno 2017, alle ore 13:52

Mi piace
15
0
Un gatto sta visitando tutti i parchi naturali d’America
Pubblicità

Negli Stati Uniti quest’anno ricorre il centesimo anniversario del National Park Service, l’ente che gestisce i parchi nazionali americani. In occasione di questa ricorrenza un gatto ha fatto qualcosa di molto speciale.

Il gatto Vladimir, assieme alla sua famiglia di esseri umani, è stato imbarcato sulla vettura dei proprietari, un camper, ed ha iniziato un lungo viaggio durato quasi un anno che lo ha portato da un angolo all’altro degli Stati Uniti d’America, appositamente per visitare tutti i 59 parchi naturali e nazionali degli USA, passando ogni settimana da uno stato all’altro.

I padroni di Vladimir, Cornelis e Elizabeth, hanno avuto nel corso del viaggio un bambino, Theodore, così chiamato in onore del presidente americano Roosevelt, grande figura politica ambientalista che si è impegnata per la creazione di numerose aree protette di interesse nazionale in tutti gli USA.

Il gatto, come testimoniato sul blog aperto dai propri padroni, Our Vie Adventurers, ha registrato tutte le tappe di questo fantastico viaggio in giro per tutto il Nord America; il bel Vladimir ha traversato laghi su una canoa, ha calpestato i ghiacci più freddi dei parchi degli stati del Nord e, allo stesso tempo, ha traversato le dune dei parchi situati nel deserto.

Il viaggio attraverso i parchi nazionali è concluso, ma ora Cornelis ed Elizabeth, con Theodore, hanno progettato di visitare in aereo anche l’Oceano Pacifico, visitando prima le Hawaii e poi raggiungere lo stupendo arcipelago di Samoa. Un viaggio continuo per Vladimir che non conosce fine; il gatto ora conquisterà anche l’oceano dopo aver visitato tutta la parte continentale degli Stati Uniti.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Vladimir, grazie alla propria famiglia umana, ha avuto la grande occasione di visitare in lungo ed in largo tutti gli Stati Uniti d'America per andare ad esplorare tutti i 59 parchi nazionali istituiti dall'ente che li gestisce per il centesimo anniversario di questa entità pubblica. Vladimir ha avuto molta fortuna per intraprendere questo viaggio con i suoi padroni, ma è stato anche molto coraggioso, perché non tutti i gatti riescono ad adattarsi a climi e luoghi diversi; invece Vladimir si è messo nei panni dell'esploratore e con grande coraggio ha concluso la prima parte di un viaggio stupendo con la sua famiglia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!