Un cane rimasto lontano dai suoi cuccioli si prende cura dei gattini

Esperanza, questo il nome del cane protagonista di questa storia, si prende cura di un gruppo di gattini rimasti orfani, dopo che la cagnolina è stata allontanata dai suoi cuccioli e per questo è rimasta molto triste per lungo tempo.

Un cane rimasto lontano dai suoi cuccioli si prende cura dei gattini

La cagnolina Esperanza è stata ritrovata del tutto sola, senza i suoi cuccioli, nonostante riportasse i segni che avesse appena partorito: ci ha pensato un gruppo di volontari del Messico a prendere Esperanza ed ha portarla al sicuro.

Successivamente, i volontari hanno cercato dappertutto nella zona dove si trovassero i cuccioli di Esperanza, ma non hanno trovato alcun segno di vita e, così, hanno desistito nel continuare le ricerche. I volontari del rifugio per animali raccontano che ce l’hanno messa tutta, ma non è stato possibile individuare dove fossero finiti i cagnolini di Esperanza.

Nella stessa giornata, nel rifugio per animali, è arrivata una nidiata di piccoli gattini rimasti senza la loro mamma. Per i volontari del rifugio per animali questo è stato sicuramente un segno del destino: nello stesso momento entravano nella loro struttura una cagna rimasta senza i suoi cuccioli ed una nidiata di gattini rimasti senza la loro madre. Ed infatti il destino non ci ha messo molto a compiere i suoi passi in questa curiosa storia: i volontari di questo rifugio per animali messicano hanno così avuto la felice idea di raggruppare nella stessa gabbia i gattini con Esperanza per vedere come se la fossero cavata a vivere insieme.

Il risultato è stato del tutto inaspettato: Esperanza si è messa presto a prendersi cura dei gattini, persino allattandoli; tra di loro è nato un feeling speciale, che i volontari del rifugio messicano hanno difficilmente visto in altre situazioni, dopodichè hanno portato la cagnolina ed i gattini in tutt’altro posto, il Coco’s Animal Welfare.

In questo rifugio hanno trovato la famiglia Pover, che subito si è interessata alla loro storia e per questo li ha subito adottati, portandoli a casa. Per Esperanza ed i “suoi” gattini, oramai diventati come se fossero suoi figli, è stato un grosso colpo di fortuna che ha permesso loro di vivere un’esistenza tranquilla ed in totale armonia con la famiglia che li ha adottati.

Continua a leggere su Fidelity News