Un cane muta incredibilmente dopo che è stato salvato da denutrizione

Incredibile quanto è accaduto ad un cane che è sopravvissuto da una morte che appariva certa a causa di denutrizione. Il mutamento che ha avuto lo rende del tutto irriconoscibile rispetto al suo precedente aspetto.

Un cane muta incredibilmente dopo che è stato salvato da denutrizione

La cagnolina salvata dagli agenti di polizia della LAPD di Los Angeles si chiama Spirit Golden Heart. e lei ora è assolutamente irriconoscibile rispetto a quando questi agenti di polizia l’hanno trovata a vagare in piena condizione di denutrizione per le strade della principale città californiana.

La descrizione che ne fanno gli agenti di polizia al momento del suo salvataggio è piuttosto emblematica ed anche parecchio cruda: la cagnolina Spirit Golden Heart era praticamente una morta che camminava, con uno stato di denutrizione avanzato, con ferite aperte lungo tutto il corpo quasi privo di pelo e piena di larve che si nutrivano del sangue che fuoriusciva dalle escoriazioni.

I volontari, su segnalazione della LAPD, hanno portato Spirit Golden Heart da un veterinario che ha pensato a curare innanzitutto le sue numerose ferite presenti lungo tutto il corpo; successivamente il veterinario ha riscontrato una poliartrite in avanzato stato di decorso e legamente delle zampe molto rovinati. Ci sono volute molte trasfusioni di sangue e di liquidi per portare la cagnolina in uno stato di salute accettabile e sono stati necessari anche numerosi giorni di ospedale per animale affinché la cagnolina si salvasse.

Dopo tutte queste cure ed un periodo di riposo, Spirit Golden Heart ha preso venti chili di peso e gode di uno stato, secondo i medici veterinari, di ottima salute. Inoltre alla cagnolina è ricresciuto il pelo in tutte le parti del corpo ed ora ha un aspetto del tutto normale, uguale ai simili della sua specie.

La cosa più importante è che Spirit Golden Heart ha finalmente trovato una famiglia nella quale vivere e la sua madre adottiva è molto felice di avere in casa una cagnolina speciale, anche se trascorre le sue lunghe giornate a sonnecchiare sul divano ed a riposarsi: la cagnolina è ben presto divenuta la mascotte della famiglia ed in pochi mesi Spirit Golden Heart ha assunto un aspetto completamente diverso da quello della cagnolina denutrita ed affamata che vagava per le strade di Los Angeles.

Continua a leggere su Fidelity News