Un cane "ansioso" trova un suo simile che lo aiuta a curarsi

In brevissimo tempo, circa quattro settimane, i due cani Kingston e Lola sono diventati presto amici ed uno dei due, che era molto ansioso, è diventato di nuovo un cane tranquillo e sicuro.

Un cane "ansioso" trova un suo simile che lo aiuta a curarsi

Due cani hanno trovato la completa serenità vivendo insieme, dopo che uno dei due aveva vissuto un passato turbolento: il cane Kingston, infatti, era stato legato ad un palo con una pesante catena e per questo era stato sicuramente traumatizzato. Ma anche quella che sarebbe diventata la sua compagna, la cagnolina Lola, aveva vissuto esperienze piuttosto traumatiche.

Lola ha vissuto molto tempo in una gabbia in cui stava per tutto il giorno e, per questo motivo, col passare del tempo ha subìto sia pesanti conseguenze fisiche, come delle dolorose piaghe alle zampe, nonchè problemi di natura psichica per essere stata rinchiusa per lungo tempo all’interno della gabbia.

Lola è stata salvata da alcuni volontari che lavorano per associazioni animaliste del Michigan, ed è stata portata a casa di uno di questi volontari, ma la cagnolina soffriva d’ansia per il lungo periodo traumatico trascorso nella gabbia, vivendo in condizioni disumane. Lola non era di certo abituata ad avere tutta questa libertà, perciò le reazioni che mostrava erano del tutto inesatte per un cane che da quel momento viveva in ottime condizioni di salute e nella libertà più completa e con l’affetto di una padrona premurosa.

Così a questa volontaria è venuta l’idea di adottare un cane per portare un po’ di felicità a Lola: la volontaria ha ricevuto in affidamento il cane Kingston, un bell’esemplare della stessa razza di Lola, così entrambi avrebbero potuto darsi un aiuto in questa convivenza.

Effettivamente, sono bastate solamente quattro settimane perchè Kingston e Lola diventassero amici: entrambi si sono aiutati per lenire le loro sofferenze ed il dolore che provavano, in particolar modo per Lola questa terapia le ha permesso di calmare le proprie ansie e l’ha aiutata a vivere un’esistenza del tutto normale e felice assieme alla sua padrona ed al suo nuovo compagno Kingston.

Continua a leggere su Fidelity News