Un branco di cinghiali invade Montesilvano

Nel pomeriggio del 21 giugno 2017, alcuni cinghiali sono entrati in città a Montesilvano ed hanno preso di mira una nonna con la sua nipotina e la sua cagnetta che, nello scontro, ha avuto la peggio.

Un branco di cinghiali invade Montesilvano

Nel pomeriggio del 21 giugno 2017 alcuni cinghiali sono entrati in città a Montesilvano, in provincia di Pescara, ed hanno preso di mira una nonna con la sua nipotina e la sua cagnetta che stavano facendo un giro in città con una vicina. Appena quest’ultima è rientrata in casa, ecco che in strada si è materializzato il misfatto.

Un gruppo di cinghiali, almeno sei, secondo la testimonianza della donna, hanno invaso la strada che stavano percorrendo lei e la nipotina. Questi hanno dimostrato ben presto un atteggiamento offensivo e la signora ha provato ad allontanarsi con la nipotina ed il cane, ma tutto questo è stato inutile, perché i cinghiali hanno caricato la signora ed i suoi compagni, passando all’attacco.

Alla signora, tutto sommato, è andata molto bene, perché lei e la sua nipotina si sono salvati mentre percorrevano una strada secondario dove portare il cane a fare dei bisogni. La donna ha avvertito tutti gli organi competenti, ma i cinghiali sono riusciti lo stesso a colpire la cagnolina assalendola e ferendola in modo grave: solo i pianti della nipotina e le urla della signora hanno allontanato gli animali selvaggi.

I cinghiali si stanno impadronendo gradualmente le nostre città, anche centri urbani molto importanti come Roma, Firenze e Genova: in questo periodo storico i cinghiali sono cresciuti a dismisura come popolazione e si stanno sempre più ambientando all’interno delle nostre città, arrecando danni e pericoli alle popolazioni delle zone interessate.

Per quanto riguarda la cagnolina della signora, questa dovrà subire molti interventi per recuperare la piena forma, ma quello che conta è che la signora e la nipotina non si siano fatte niente: un assalto alla nipotina da parte dei cinghiali sarebbe potuto costare carissimo, in quanto si tratta di una creaturina indifesa. Il cane ha fatto il suo dovere, ma non sarà facile recuperarlo dalle numerose ferite.

Continua a leggere su Fidelity News