Iscriviti

Tihon: il gatto unico con due occhi molto speciali

Tihon è un gatto probabilmente unico al mondo, il quale ha due occhi di colore spiccatamente diversi. L'unicità del suo viso sta facendo velocemente il giro della Rete.

Natura e Animali
Pubblicato il 22 luglio 2017, alle ore 13:08

Mi piace
19
0
Tihon: il gatto unico con due occhi molto speciali
Pubblicità

Tihon è un meraviglioso gatto di cinque anni di razza British Shorthair ed il suo pelo bianco e morbido lo rende già di per sé un gatto molto carino ed adatto alle coccole, ma questa non è la sua unica particolarità, anche perché sarebbe comune in molti gatti della sua razza. E’ il viso di Tihon a rendere questo gatto unico ed irripetibile, nel suo genere.

Nel suo tenero viso di British Shorthair spiccano, infatti, due occhi dal colore completamente diverso l’uno dall’altro: uno è infatti di colore azzurro, mentre l’altro è di colore castano chiaro. La caratteristica che rende Tihon specialissimo non può non passare inosservata all’occhio umano e per questo il gatto, in analisi, ha conquistato letteralmente tutti, a partire dai suoi padroni.

Il proprietario di Tihon racconta che è stata sua mamma ad adottare questo gatto proprio per questa caratteristica unica: da quel momento l’amico umano di Tihon ha iniziato a renderlo il suo modello per le fotografie e, effettivamente, il gatto risulta molto fotogenico davanti l’obiettivo delle macchine fotografiche.

Il fatto curioso è proprio quello più inaspettato: Tihon odia l’obiettivo della fotocamera del suo padrone, quando lo vede questi va a nascondersi in qualunque angolo della sua casa pur di non mostrarsi davanti alla macchina fotografica. Per tutto il resto, Tihon ama riposarsi e stendersi comodamente in diverse postazioni della sua abitazione: esso predilige gli oggetti che si lasciano sul letto come borse, computer laptop e vestiti, oppure ama rifugiarsi all’interno di alcune scatole.

Questo gatto, al giorno d’oggi è abbastanza inevitabile, è diventato una delle star di Internet dal momento in cui le sue fotografie sono state caricate su varie piattaforme della rete. I suoi occhi hanno conquistato letteralmente tutti, il fascino che danno è talmente unico che è impossibile non innamorarsi di questo bel gatto dal pelo bianco e dagli occhi fantastici.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Tihon, è proprio il caso di dirlo, non poteva sfuggire ai curiosi occhi della Rete: i suoi occhi bicolore penso siano quasi unici, introvabili in un gatto. E' un esemplare che, grazie alla malformazione di alcuni suoi geni, ha trovato popolarità innanzitutto nei suoi proprietari e successivamente nelle persone che in tutto il mondo osservano le sue straordinarie fotografie pubblicate sul Web. Io sono rimasto veramente affascinato da questo gatto, penso che anche molti di voi lo saranno.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sara Petrino

23 luglio 2017 - 10:20:24

ne ho incontrato uno così :)

0
Rispondi