Iscriviti

"Squat Your Dog Challenge" è l’ultima tendenza dei social media

La sfida #SquatYourDog potrebbe essere la tendenza più social di fitness dell'anno. Le gambe più forti e un legame più forte con il tuo compagno canino. Cosa si vuole di più?

Natura e Animali
Pubblicato il 3 luglio 2017, alle ore 13:05

Mi piace
15
0
"Squat Your Dog Challenge" è l’ultima tendenza dei social media
Pubblicità

Se anche tu ti senti in colpa quando esci di casa e lasci il tuo cane seduto tristemente alla porta d’ingresso per andare in palestra, una nuova mania virale di fitness può essere la soluzione che ti permette di stare con il tuo amico a quattro zampe e intanto non saltare le sessioni di esercizi.

La “Squat Your Dog Challenge” è l’ultima tendenza dei social media che è partita da Instagram, con gli utenti che condividono immagini e video di se stessi, che tengono i loro cani in braccio mentre si allenano davanti alla fotocamera.

L’idea è stata lanciata dalla blogger di fitness Alyssa Greene, che ha pubblicato un video di se stessa usando il suo amico Golden Retriever come peso quando ha eseguito una serie di squat di gambe. “In alcuni giorni hai bisogno di qualcosa per illuminare il tuo feed e farti sorridere”, ha scritto sul suo post virale.“Se qualcuno vuole unirsi a me, prenda un video di se stesso, mentre si allena insieme al proprio cane o con un animale domestico e taggatemi” ha aggiunto.

Ma se stai pensando di accettare la sfida con il tuo cane prima conviene valutare la mole del proprio amico a quattro zampe. Greene mette in guardia gli appassionati di fitness per non sovraccaricarsi esercitandosi con cani particolarmente grandi e pesanti. Inoltre suggerisce di avere sempre rispetto dell’animale e se il cane non sembra contento di questo allenamento, è meglio non insistere.

Sappiamo tutti che i cani richiedono attenzione 24 ore al giorno, e l’impegno di prendersi cura di loro significa spesso abbattere la sessione di ginnastica e accovacciarsi per una notte sul divano con il proprio amico a quattro zampe. Ma questa nuova tendenza significa che puoi svolgere il tuo allenamento senza sensi di colpa, sapendo che il tuo cane è felice insieme a te e al tuo nuovo benessere indotto dall’allenamento e dalle endorfine che questo produce.

Alla fine dell’allenamento , è fondamentalmente una sessione di coccole per liberare ancora più endorfine.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Silvana Franchini - Forse è il momento di rallentare con le sedute in palestra e abbracciare di più il tuo cane seguendo così la tendenza di allenamento più adorabile dell'anno - i tuoi glutei ti ringrazieranno e anche il tuo cane. Personalmente ho provato con il mio pastore tedesco di 30 kg ad eseguire una sessione di squat. La difficoltà maggiore è stata quella di fare abituare il cane e tenerlo tranquillo. Adesso mi basta dire "squat" e mi si avvicina per essere preso in braccio e iniziare l'allenamento. Alla fine coccole e bocconcino di premio sono assolutamente più che dovuti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!