Salvate Iceberg, il dogo argentino condannato in Danimarca

Il dogo argentino Iceberg sta subendo un'ingiustizia che non conosce confini né cittadinanza: è stato condannato alla soppressione in Danimarca solo perché ritenuto un cane pericoloso.

Salvate Iceberg, il dogo argentino condannato in Danimarca

Su Internet è partita una campagna lodevole che ha visto protagonisti molti artisti della musica, la quale ha l’obiettivo di salvare il povero cane Iceberg, condannato a morte in Danimarca per il solo fatto di essere un dogo argentino. Questa razza, infatti, nel paese nordico è ritenuta pericolosa e, per questo motivo, Iceberg è stato sequestrato e verrà soppresso.

Noemi, in prima fila, si sta muovendo per dare vita a questa campagna, seguita da Giorgia, J-Ax, Michele Bravi, Emma Marrone, i Negramaro, Laura Pausini e tanti altri artisti e gente comune. Tutti si stanno mobilitando per sistermare un’ingiustizia palese che sta colpendo con molto dolore Giuseppe Perna, un ragazzo di Avellino, proprietario di Iceberg, il quale sta soffrendo tantissimo e si sta spendendo giorno e notte per salvare la vita del suo grande amico a quattro zampe.

Giuseppe è stato in Danimarca molto tempo per per lavorare come cuoco in un ristorante, assieme alla sua compagna in attesa di un figlio, e con il suo cane Iceberg; Giuseppe, purtroppo, non era a conoscenza di una legge in Danimarca che impedisce il possesso di cani ritenuti pericolosi, tra i quali i dogo argentini, pena la soppressione.

Un giorno, come può capitare, Iceberg si è messo ad abbaiare e a scontrarsi con un altro cane per strada, il quale ha subito una ferita superficiale di tre millimetri di spessore. Questa ferita ha determinato l’arresto del cane Iceberg e l’inserimento dello stesso in una lista di soppressione. Da quel momento Giuseppe non ha più potuto avere contatti con Iceberg.

La campagna messa in atto da Giuseppe, seguita da gente comune e da star di livello nazionale, è giusta e tutti possono dare un contributo sostenendo la pagina Twitter che, se otterrà un grande seguito, potrebbe ottenere l’attenzione delle autorità danesi. Questo spera Giuseppe, che prega affinché possa salvare il suo caro Iceberg.

Continua a leggere su Fidelity News