Russia: ritrovata tartaruga-alligatore. Ecco le immagini

Una tartaruga-alligatore è stata ritrovata nelle coste della Russia. Un mistero la sua presenza in queste zone e tanta la curiosità in merito alle sue sembianze a metà tra una tartaruga ed un comune alligatore

Russia: ritrovata tartaruga-alligatore. Ecco le immagini

Una tartaruga-alligatore è stata scoperta sulle rive del fiume Amur in Russia. Le sue immagini stanno facendo il giro del mondo dal momento che si tratta di un esemplare molto particolare le cui sembianze, come dice il nome stesso, sono a metà tra quelle di una tartaruga e quelle di un alligatore.

Si tratta di un vero mistero soprattutto perché il suo ritrovamento è avvenuto in Russia. Si tratta, infatti, di una specie di tartaruga già nota agli esperti ma che solitamente si può trovare nelle coste della Florida o del Texas.

Di certo il clima della Russia non è affatto congeniale a questa specie di tartaruga. Si tratta di una Macrochelys Temminckii, ovvero della cosiddetta tartaruga alligatore. Si tratta di una specie di tartaruga molto particolare anche per le dimensioni.

Come si può capire dalle immagini, infatti, si tratta di una tartaruga dalle dimensioni davvero enormi il cui peso può arrivare anche ad un quintale. Il ritrovamento di questa tartaruga-alligatore sulle coste della Russia sta adesso aprendo tanti scenari possibili.

Russia: ritrovata tartaruga-alligatore. Ecco le immagini

La teoria più probabile in merito è che qualcuno l’abbia importata in Russia e se ne sia liberato poi viste le sue dimensioni. Un ritrovamento di certo non non lascia indifferente e che costituisce una grandissima curiosità. Le immagini di questa particolare tartaruga-alligatore, infatti, stanno facendo il giro del mondo e stanno destando parecchio interesse. L’esemplare adesso dovrà essere difeso dal clima del territorio e riportato quanto prima in quello che è il suo habitat naturale che gli è più congeniale.

Si attendono novità in merito alle dinamiche che possono aver portato al suo dislocamento sulle coste della Russia ed eventuali responsabilità nell’accaduto. Intanto, non resta che ammirare questa incredibile tartaruga così particolare ed unica nel suo genere. Non capita di certo tutti i giorni di imbattersi in una tartaruga del genere.

Continua a leggere su Fidelity News