Quattro ragazzi salvano un cane legato con una corda ad un palo

Quattro ragazzi, Andrew, Kenneth, Kenny e Kevin, a Detroit salvano un cane abbandonato legato ad un palo con una corda elastica con cui rischiava di morire e diventa il loro animale del cuore.

Quattro ragazzi salvano un cane legato con una corda ad un palo

Stava per morire legata ad un palo: questo sembrava il destino toccato ad una cagnolina abbandonata e legata ad un palo di una strada di Detroit (Michigan, Stati Uniti): invece la storia va a buon fine grazie al cuore ed all’affetto di quattro ragazzini.

I quattro meritevoli ragazzi stavano aiutando una vicina di casa a traslocare in una strada della città, quando hanno udito il latrare disperato di un cane provenire dall’esterno e si sono precipitati subito in strada. I ragazzi sono accorsi subito in aiuto della povera bestiola; hanno trovato la cagnolina in cattive condizioni, abbandonata, e per di più legata ad un palo con una corda elastica con la quale rischiava di morire anche di soffocamento.

I ragazzi non hanno esitato neanche un minuto a recidere la corda ed a salvare la cagnolina, che hanno chiamato con il nome di Sparkle. Oltretutto in città faceva freddo ed i ragazzini hanno aiutato la cagnolina avvolgedola al caldo con i loro giubbotti, proteggendola dal freddo e diminuendone i rischi di decedere per la malnutrizione e le pessime condizioni in cui versava.

Sparkle, per l’appunto in condizioni di salute non buone, aveva la pelliccia per buona parte strappata ed era chiaro ed evidente che era da tempo poco nutrita, ma ai ragazzi è bastato poco per farsi capire con la cagnolina: le è stato dato da mangiare ed ha iniziato subito a giocare correndo per i prati nei dintorni delle loro case.

Il Detroit Pit Crew Dog Rescue, il centro di salvataggio dei cani della città statunitense, è venuto a conoscenza della storia ed il suo staff è rimasto molto colpito dall’affetto dei ragazzini per Sparkle: essi infatti vogliono accertarsi che, una volta adottata, Sparkle vada in una famiglia dove venga trattata con affetto e con tutti i riguardi del caso, dimostrando una sensibilità fuori dal comune.

I volontari del Detroit Pit Crew Dog Rescue hanno portato la cagnolina dal veterinario per le visite ed ora è in attesa di essere adottata da una famiglia in cui potrà vivere finalmente con gioia.

Continua a leggere su Fidelity News