Iscriviti

Pooh, ecco a voi il gatto con le zampe bioniche

Il povero gatto è stato investito da una vettura a Sofia, in Bulgaria e, successivamente, con un incredibile intervento, è stato dotato di due zampe bioniche con le quali può tornare a camminare normalmente.

Natura e Animali
Pubblicato il 6 febbraio 2017, alle ore 23:24

Mi piace
19
0
Pooh, ecco a voi il gatto con le zampe bioniche
Pubblicità

A Sofia, in Bulgaria, meta di molti italiani, soprattutto anziani e giovani in cerca di fortuna nel mondo del lavoro, è accaduto un fatto davvero incredibile, testimoniato attraverso le immagini che hanno accompagnato questa vicenda e che, in breve tempo, hanno fatto il giro del web.

Pooh, il nome del protagonista di questa storia, è un micio randagio molto giovane, circa un anno di vita: un giorno, come purtroppo succede a tanti gatti randagi sulle strade ad elevata percorrenza, è stato investito da un’autovettura che lo ha colpito in modo quasi mortale: ad avere la peggio sono state le sue zampe posteriori, che sono andate del tutto perdute nel corso di questa tragica collisione.

Il destino di Pooh poteva essere quello di molti suoi ‘colleghi’ gatti randagi, ovvero condurre un’estistenza – suo malgrado – infame e tapina, fino a giungere ad una morte lenta ed agonizzante; invece per Pooh il destino ha voluto un finale del tutto diverso.

Il gatto Pooh, dopo l’incidente, è stato condotto rapidamente in una clinica veterinaria nella quale è stato operato e gli sono stati asportati i due arti posteriori oramai completamente inutilizzabili ed atrofizzati. Al loro posto sono stati innestati degli arti bionici, che rendono il gatto Pooh del tutto unico nella sua specificità: c’era molta curiosità su come il gatto avrebbe reagito a questa novità.

Le foto che accompagnano questa storia testimoniano che il gatto si trova veramente bene con le sue zampe bioniche: Pooh si rotola e si muove con sorprendente facilità, come era consueto fare prima di quel maledetto giorno dell’incidente. Le foto mostrano l’assoluta allegria e voglia di vivere di questo gatto, il quale si è adattato benissimo ad avere delle zampe metalliche rispetto a quelle in carne ed ossa, ed ora la sua priorità è assolutamente quella di vivere, di condurre un’esistenza felice e normale, da gatto come si deve.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il gatto Pooh sta veramente conducendo un'esperienza unica ed incredibile, grazie alle sue zampe bioniche, con le quali riesce a muoversi in modo inconsuetamente agile, libero e scattante. Pooh si rotola della felicità, pulisce le sue zampe metalliche come faceva con quelle "normali" e si diverte come un matto. Grande merito, per il lieto fine di questa storia, va dato ai medici di questa clinica veterinaria di Sofia, la capitale bulgara, nella quale ora, senza dubbio, grazie all'amore di molte persone, Pooh condurrà una vita felice nei prossimi anni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!