Più di 500 mici in cerca di coccole al Santuario del Gatto

Sono più di 500 i micetti ospitati nel Santuario del Gatto, situato nella non molto conosciuta isola di Lanai alle Hawaii. Un luogo paradisiaco dove i gattofili di tutto il mondo si ritrovano per coccolare questi meravigliosi animali.

Più di 500 mici in cerca di coccole al Santuario del Gatto

Le famose isole Hawaii, situate nell’Oceano Pacifico, sono diventate nell’immaginario collettivo sinonimo di vacanze in resort di lusso, dove si possono trascorrere giornate a prendere il sole in spiagge paradisiache o dormicchiare sotto delle ombrose palme.

Ma non tutti vanno nelle più conosciute isole del Pacifico per sdraiarsi al sole e fare il bagno in acque cristalline. I gattofili di tutto il mondo sanno bene che nella non molto conosciuta isola di Lanai, appartenete al gruppo delle Hawaii, si trova il Santuario del Gatto: un luogo dedicato esclusivamente ai nostri amici pelosetti, che sono i padroni incontrastati di quel luogo.

Alle Hawaii, quindi, si è sviluppato un turismo alternativo, fatto di gattofili desiderosi di coccolare i 500 amici a quattro zampe che scorazzano felici tra il verde del santuario. Appena si varca la soglia di questo luogo si respira subito il grande amore e il grande rispetto che i fondatori hanno nei confronti di questo animali. I gatti sono lasciati completamente liberi, dunque niente gabbie o vincoli per quello che qui viene definito il “gatto leone“.

L’immenso spazio, che ospita il Santuario del gatto di Lanai, conta diversi ettari liberi dove, sparsi nel verde, sono posti capanne e spazi di relax per i gatti. E’ usuale vedere i turisti rotolarsi sul prato con i micetti e giocare insieme a loro. Un’esperienza che riporta un pò all’infanzia, un viaggio che gli amanti dell’animale più antico dell’uomo dovrebbero fare almeno una volta nella vita.

Il santuario è aperto solo per qualche ora al giorno, poichè il resto delle ore è dedicato interamente ai 500 gatti, padroni indiscussi di questo luogo a dir poco straordinario. Tutti i gatti sono infatti singolarmente nutriti, microcippati e regolarmente sottoposti a visite mediche per garantire la loro salute.

Se lo si vuole si può adottare uno di questi meravigliosi amici a quattro zampe oppure fare anche una donazione o un’adozione a distanza. I gatti che non riescono a trovare famiglia saranno custoditi fino ai loro ultimi giorni in questo angolo di paradiso, godendosi la loro meravigliosa vita da gatti.

Continua a leggere su Fidelity News