Perkins è il cane che rende reali i sogni di una bimba malata

Ad una bambina che soffre di due gravi patologie perduranti nel tempo, il cane Perkins porta tanto sollievo ed il sorriso alla sua sfortunata padroncina.

Perkins è il cane che rende reali i sogni di una bimba malata

Per la giovane Olivia LanDan, una bambina dall’età di soli undici anni, la vita non è facile: da quattro anni le sono state diagnosticate due gravi malattie croniche come la sindrome di tachicardia posturale e la sindrome di Ehlers-Danlos. Queste due patologie non permettono alla bambina di vivere autonomamente la propria esistenza e spesso deve ricorrere all’utilizzo della sedia a rotelle per intraprendere i suoi spostamenti durante la degenza in ospedale ed i periodi di recupero trascorsi a casa.

Questi anni sono trascorsi con tanti momenti di difficoltà, ma da qualche tempo con lei c’è un compagno speciale che le dà tanta felicità e le porta il sorriso anche durante le giornate più tristi e più dure: si tratta del cane Perkins, un vero amico per la giovane ragazzina.

Per attendere l’adozione di questo cane la bambina ha dovuto attendere ben due anni, ma finalmente, grazie alla Canine Companions for Independence, una squadra di volontari amici del cane che lavora con i malati, le è stato reso possibile realizzare il suo sogno, avere un cane che le tenesse compagnia durante la sua dura vita passata a combattere contro queste due malattie croniche.

La bambina ed il cane si sono conosciuti e c’è voluto un periodo di ambientamento per trovare un certo affiatamento tra i due, ma trascorso un po’ di tempo, i due hanno trovato un’intesa che servirà molto alla giovane Olivia per ottenere un aiuto da parte del cane: Perkins ha imparato, ad esempio, a sfogliare per Olivia le pagine di un libro, a spazzolare i capelli della bimba e ad aprire gli armadi di casa.

 “Prima, avevo un vuoto nel mio cuore, e ora, quel vuoto è stato colmato e mi fa sentire molto felice. Avere Perkins nella mia vita rende molto migliore la qualità della mia vita. E io lo amo“. Questo dichiara la giovane Olivia con tanta sincerità, ed effettivamente il bel Perkins ha portato molta luce nella sua vita spesso buia e difficile.

Continua a leggere su Fidelity News