L’elefantessa partorisce nella savana, poi arriva la mandria in suo aiuto: una scena emozionante!

La nascita di una nuova vita è sempre un momento emozionante: ecco il parto di una elefantessa e la reazione della mandria che arriva in suo aiuto!

L’elefantessa partorisce nella savana, poi arriva la mandria in suo aiuto: una scena emozionante!

Gli elefanti sono senza alcun dubbio degli animali fra i più maestosi del mondo, sono molto intelligenti, hanno un carattere socievole e lo dimostra il loro attaccamento alla mandria che riveste un ruolo importante nella loro vita.

Gli elefanti hanno alcuni aspetti del loro carattere che li rende molto simili agli essere umani: si tratta del loro istinto iperprotettivo verso i membri della loro “famiglia”, soprattutto quando si tratta di cuccioli appena nati.

Gli elefanti mostrano, infatti, uno spiccato istinto di protezione verso i più piccoli ed i più deboli e fanno di tutto per mantenerli al sicuro, camminando sempre tutti insieme e compatti per proteggersi a vicenda.

Quello che succede, poi, quando un’elefantessa partorisce è davvero stupendo. La mandria, infatti, partecipa all’evento creando un cerchio protettivo intorno alla mamma ed al piccolo nato per evitare che alcuni carnivori possano approfittare della loro debolezza ed attaccarli.

In questo video possibile vedere il momento in cui un’elefantessa partorisce: le immagini sono state immortalate da alcuni turisti in un safari. Durante il parto la mandria resta a debita distanza per darle il giusto spazio.

Poco dopo la nascita del cucciolo, arriva in “aiuto” la mandria che protegge l’elefantino appena nato in attesa che il piccolo sia pronto per mettersi in viaggio ed iniziare il meraviglioso percorso chiamato vita.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un elefante quando vede un ciclista sulla strada. L’animale ha un atteggiamento minaccioso ma basterà attendere qualche secondo per comprendere le sue reali intenzioni.

Una scena anche in questo caso molto bella che mostra una sfaccettatura della natura suggestiva ed incantevole che non potrà che coinvolgerci ed emozionarci.

Continua a leggere su Fidelity News