Le polpette avvelenate nel parco di Palazzolo hanno ucciso due cani

In provincia di Brescia, a Palazzolo, in un parco cittadino sono state poste delle polpette avvelenate che in breve tempo sono riuscite "nel loro intento" ad uccidere due cani che hanno mangiato questi bocconi avvelenati

Le polpette avvelenate nel parco di Palazzolo hanno ucciso due cani

In provincia di Brescia, precisamente a Palazzolo, si è diffusa la paura tra i padroni di esemplari canini, i quali ora hanno il terrore di portare i loro cani nel parco del quartiere De Gasperi, che si trova nella zona di Mura, a Palazzolo.

I cani in questione andavano accompagnati dal loro padrone a spasso per questo parco e, in alcuni angoli di esso, trovavano queste polpette sparse in giro. Mangiandole, i cani stavano male, perchè tutte erano state preparate con un veleno che, quando i cani le mangiavano, rimanevano atterriti dalla presenza di questo veleno.

Due di essi, un chihuahua di due anni ed una cucciola di razza breton di sette mesi sono morti e rimasti vittima di questa terribile pratica, o scherzo, o vigliaccata, come vogliamo chiamarla. Tanto è bastato ai padroni di cane per preoccuparsi (giustamente) abbastanza per allontanare i loro animali da quel parco e portarli altrove a passeggiare per le vie di Palazzolo.

Il padrone del chihuahua di due anni morto a causa di questi bocconi al veleno racconta dettagli strazianti di quello che è accaduto al proprio cane dopo aver mangiato questi bocconcini: il padrone dice che una decina di giorni fa ha portato il cane a fare un giro in quel parco, come sempre, prima di recarsi al lavoro, ma quel giorno il cane non smetteva di vomitare succhi gastrici dalla bocca e ad espellere feci con grandi tracce di sangue.

Quindi ha portato il cane dal suo veterinario di fiducia che ha provato a curare il cane fino al limite del possibile, ma il giorno successivo il chihuahua è morto a causa di questa tortura terribile.

Non si sa ancora chi sia stato l’autore di questo terribile atto vile, ma si sta cercando specialmente tra gli abitanti di Palazzolo, e specialmente, del quartiere De Gasperi, chi sia il responsabile, quindi le forze dell’ordine si stanno mettendo sulle tracce dei responsabili.

Continua a leggere su Fidelity News