La polizia salva un cane trovato in overdose

In Texas l'incredibile intervento della polizia ha permesso ad un povero cane di salvarsi da un'overdose di eroina della quale il cane avrebbe fatto assolutamente a meno.

La polizia salva un cane trovato in overdose

Gli abitanti di Carrollton, nel Texas, hanno trovato un cane in uno stato malconcio per cause del tutto inaspettate: il quattro zampe era in overdose di eroina, talmente spiccata che il cane rischiava seriamente la morte. 

Grazie alla segnalazione degli abitanti della zona, però, sono potuti intervenire gli agenti della zona che,con un pronto intervento, hanno salvato il cane da una brutta fine.

La polizia, a dire la verità, era stata chiamata dagli abitanti della zona per un furto in appartamento, ma l’attenzione di tutti, al momento dell’arrivo degli agenti, è stata attratta dai guaiti provenienti da un camioncino parcheggiato nella via: gli agenti sono rimasti attratti da questi rumori, perciò si sono spostati verso il van, ed hanno trovato il cane in pessime condizioni, senza capire in un primo istante perchè stesse così male. Dopo un’attenta perquisiszione, però. gli agenti hanno compreso che il cane aveva ingerito una dose tale di eroina da mandarlo in overdose.

L’intervento che ha salvato la vita del povero cane è stato quello degli agenti, che lo hanno immediatamente portato dal veterinario più vicino, Il veterinario ha applicato tutte le cure possibili e, dopo alcune settimane di trattamenti, il cane è tornato a stare bene.

La polizia ha raccontato la storia del cane, ringraziando il dottor Stacie Fowler e tutto il personale infermieristico del North Texas Emergency Pet Clinic, nominando il cucciolo membro onorario del reparto canino K9, ovvero dei cani poliziotto, augurandogli inoltre di avere una pronta guarigione.

Arrestati invece i proprietari del camioncino, proprio per spaccio di droga, la stessa che aveva messo in pericolo il cagnolino, che era rimasto vittima di questo brutto giro di sostanze stupefacenti. Mentre per i proprietari del van ci sarà molto tempo da trascorrere al fresco, per il cane ci sarà un roseo futuro nella polizia del Nord del Texas, a caccia magari proprio di altri spacciatori delle sostanze che lo avevano quasi ucciso.

Continua a leggere su Fidelity News