Ingiustificabile: la foto con il cane diventa virale e lo portano via!

Cose dell'altro mondo che possono accadere solo nel Nuovo Mondo: un ragazzo posta un selfie con il suo cane pitbull (con entrambi sorridenti) che diventa virale e la polizia lo vuole portare via.

Ingiustificabile: la foto con il cane diventa virale e lo portano via!

Certe storie appaiono davvero incredibili che non credibili lo sembrano davvero; invece questa è una storia vera, come quella del vecchietto che ruba un panino per vivere e viene messo in carcere per direttissima o come chi deve pagare allo Stato multe e tasse da 20 centesimi di euro. Stavolta questa storia però non viene dal nostro bel Paese, ma giunge da Detroit, nel cuore degli Stati Uniti.

Il signore in questione si chiama Dan Tillery e, come già detto, abita nella grande città del Michigan: un bel giorno, come fanno tante persone con il proprio animale o con i propri bambini, decide di fare un selfie con Diggy, il proprio cane pitbull, e la foto rimane benissimo, perchè sembra che il cane stia seriamente sorridendo, felice di apparire in uno scatto fotografico insieme al suo amato padrone.

pit-bull-sorridente

Dan quindi posta la sua fotografia su Facebook e, come è facile comprendere (se avete modo di vederla) fa il giro del Web e diventa virale nel giro di pochi giorni. Diggy sembra veramente tanto sorridente che è il suo sorriso che appare quasi umano a rendere divertente e commovente allo stesso tempo il selfie.

Felicità e commozione che però non hanno scalfito i cuori dei membri del dipartimento di polizia di Detroit: in città c’è un’ordinanza che proibisce totalmente ai propri abitanti di possedere cani di quella razza, perciò le prove erano milioni (visto il giro che la foto ha fatto sul Web) e perciò sono provveduti ad agire con il massimo impegno per andare a sequestrare il cane al malcapitato padrone.

Dan Tillery però non ha voluto sentire ragioni, ritenendo che non stava commettendo alcuna infrazione alla legge, in quanto il suo cane sarebbe un bulldog americano e non un pitbull, dimostrandolo con tanto di documentazioni approfondite. Ma anche in questo caso la polizia non ne ha voluto sapere e tra qualche giorno verrà a sequestrare Diggy.
Incredibile.

Continua a leggere su Fidelity News